lunedì, gennaio 25, 2010

Visita di Cristina Barabino alla palestra del Solaro

Cristina Barabino, candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale per Biasotti presidente, questa mattina (lunedì 25 gennaio), si è recata nella palestra del Solaro sulla collina di Sanremo.
Ad attenderla, un consistente gruppo di ‘over 60’ che, al termine della consueta seduta ginnica, sotto gli ordini del maestro De Maria, ha esposto le proprie perplessità sul presente e soprattutto sul futuro dell’impianto.
“Dopo aver temuto il peggio al momento della presentazione del progetto per realizzare una maxi-palestra da parte dell’amministrazione Borea – hanno detto gli intervenuti – avevamo tirato un bel sospiro di sollievo con l’avvento della nuova amministrazione cittadina di centro-destra. In quella campagna elettorale di meno di un anno fa ci era stato solennemente promesso che al Solaro non si sarebbe realizzata alcuna palestra e che, anzi, si sarebbe trovata rapidamente una sistemazione alternativa per le attività che si svolgono qui dentro (ginnastica, arti marziali, pugilato, eccetera). Inoltre, ci era stato promesso che la struttura sarebbe stata finalmente riconsegnata alla Società Ippica che se l’era vista ‘scippare’ nei primi anni ’80. Adesso leggiamo che il temuto progetto è stato rispolverato, seppur in forma ridotta. Come mai?”
Cristina Barabino ha preso atto del volere dei cittadini e si è detta disponibile ad effettuare altri incontri nel corso dei quali verranno proposte soluzioni alternative per soddisfare tutte le parti in causa.
“Sanremo ha la fortuna di avere un meraviglioso impianto per gli sport equestri a due passi dal centro della città – ha detto la Barabino – che vanta tradizioni centenarie e che attualmente svolge un’importante attività a livello nazionale ed internazionale. Il Campo Ippico va migliorato ed eventualmente ampliato creando un maneggio coperto per svolgere concorsi indoor anche nei mesi più freddi. Questa palestra va ricollocata. Le persone che ho incontrato questa mattina hanno già in mente alcune soluzioni che possono essere funzionali per tutte le attività svolte quotidianamente all’interno della struttura”.
A margine dell’incontro, Cristina Barabino ha anche ascoltato e preso a cuore la delicata situazione in cui vive una coppia di anziani all’interno di un’abitazione fatiscente a ridosso della palestra del Solaro.

Nessun commento: