mercoledì, gennaio 27, 2010

NASCE WWW.ZENAFACE.IT IL SOCIAL NETWORK GENOVESE. IN 20 GIORNI GIA’ 650 ISCRITTI. E’ MARASSI IL QUARTIERE CHE “CLICCA” DI PIU’

In meno di un mese ha già superato i 600 iscritti, si chiama Zenaface ed è il nuovo Social Network genovese, del tutto simile ai famosissimi Facebook e Twitter, realizzato da Davide Romanini e Enrico Battilana già autori del portale www.zenazone.it, uno dei più seguiti in ambito genovese.
Su Zenaface c'è chi ritrova un vecchio amico perso di vista, chi passa il tempo chattando o discutendo nel forum, chi fa il proprio blog o la propria photogallery ma anche chi si collega dal Venezuela per sentire ancora, dopo tanti anni, profumo di Genova.
Zenaface è bello perché ora cresce da solo: tramite i gruppi tematici gli utenti si uniscono tra di loro in base ai loro interessi e così è nato in breve tempo un gruppo di fotografi che si scambiano consigli mostrandosi le proprie immagini, altri utenti si stanno impegnando nella realizzazione di una "mappa della focaccia" indicando i panifici e le focaccerie dove si trova la focaccia migliore, gli appassionati delle due ruote si stanno già organizzando per escursioni sulle rispettive bike non appena il tempo lo permetterà, chi non sa stare senza un libro scambia consigli e recensioni nel relativo gruppo.
Ci sono poi i fans di De Andrè, dei Beatles e le buone forchette dell'"Angolo dei golosi", non mancano ovviamente i gruppi dei tifosi di Genoa e Sampdoria e se è vero che i maschi iscritti sono ancora in maggioranza rispetto alle femmine è altrettanto vero che alcune ragazze che hanno messo una o più foto stanno spopolando come numero di click al loro profilo: al momento le potenziali "Miss Zenaface" sono Valeria, Margherita, Stefania, Paola e Laura.
Zenaface è bello anche perché i suoi "inquilini" si sentono a casa e si aiutano tra di loro, spesso proponendo la propria professionalità: la fotografa Laura Jelenkovich, che ha al suo attivo reportage in tutto il mondo, offre ogni mese un corso personalizzato scontatissimo a chi fa la foto più bella su un determinato tema, Sergio invece, campione italiano di vela classe "DREAM" offre a tutti gli altri iscritti il "battesimo del mare" sulla sua barca a vela.

Nessun commento: