martedì, gennaio 12, 2010

Per il primo giorno di apertura festiva del Museo di Villa Luca di Coldirodi: grande affluenza di pubblico

Mercoledì 6 gennaio è stato inaugurato il nuovo ciclo di aperture festive del Museo di Villa Luca di Coldirodi. Nell’occasione un gruppo di ottanta turisti provenienti dalla Provincia di Cuneo ha associato la piacevole visita culturale alla Pinacoteca Rambaldi ad una tappa gastronomica in uno dei ristoranti di Coldirodi. L’affluenza complessiva dei visitatori al Museo di Coldirodi per l’intera giornata è stata di cento persone.
L’Assessorato alla Cultura intende promuovere i musei sanremesi disponendo per il 2010 l’ampliamento dell’orario delle sedi museali alle domeniche e ai giorni festivi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale sanremese e della sua promozione turistica.
Il nuovo orario della Pinacoteca prevede l’apertura al pubblico nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Nelle mattine di giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, è possibile prenotare visite guidate e laboratori didattici telefonando al numero 0184.670398 o contattando il personale del Museo all’indirizzo e-mail ufficio.museocivico@comunedisanremo.it
Dal mese di febbraio saranno inoltre organizzati percorsi naturalistici che dal centro di Sanremo condurranno i visitatori alla Pinacoteca Rambaldi di Coldirodi (le visite guidate saranno promosse da Provincia di Imperia, Comune di Sanremo e Cooperativa Strade).

Nessun commento: