lunedì, gennaio 11, 2010

Concerto benefico per Anfass

Teatro completamente esaurito, per il concerto benefico "Un service per l'Orchestra Sinfonica...un service per la Città", nato da un'idea di Marco Crovara dell'Associazione Amici della Sinfonica, del Lions Club Sanremo Host e del Serra Club, in collaborazione con 11 club "service" della città, per promuovere sia l'immagine dell'Orchestra Sinfonica, che una raccolta di fondi a scopo sociale. Presenti alla serata il vescovo della Diocesi Mons.A.M.Careggio, l'Assessore ai servizi sociali Gianni Berrino e tutti gli undici presidenti dei Club "service", Amici della Sinfonica, Famija Sanremasca, Lions Sanremo Host, Lions Sanremo Matutia, Lions Ottoluoghi, Rotary Sanremo, Rotary Sanremo Hambury, Serra Club Sanremo, Sroptimist Club, Club Unesco, Zonta Club Sanremo Host. Ha aperto la serata Marco Crovara che nel ringraziare tutte le persone presenti per aver aderito con grande spirito di solidarietà al concerto benefico con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione "Sempre con Noi" della sezione ANFASS di Sanremo, per il nuovo centro disabili aperto presso l'Istituto Borea, ha consegnato al Presidente Marisa Ricca Ormea della sez.ANFASS di Sanremo, un assegno con l'incasso della serata. In segno di amicizia e solidarietà i presidenti dei Club, hanno inoltre consegnato alla Sig.ra Ormea, il gagliardetto del club in ricordo della serata. Con visibile commozione il Presidente dell'Anfass Marisa Ricca Ormea, ha ringraziato tutti i presidenti dei Club per la grande dimostrazione di affetto ai disabili Intellettivi Orfani.
L'Orchestra Sinfonica diretta dal M°Marco Zuccarini, l'esibizione del famoso violinista Boris Belkin e di Kioko Yonemoto, promettente violinista contemporanea, hanno contribuito a portare il concerto in programma ad alti livelli artistici e musicali. La perfetta esibizione dei maestri
dell'Orchestra Sinfonica, hanno coinvolto il numeroso pubblico presente, considerando che oltre ai frequentatori abituali dei concerti, in sala ci fossero oltre il 40% di persone che non avevano mai ascoltato un concerto, ho conosciuto l'esistenza dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Soddisfazione per gli organizzatori, per la riuscita della bella serata, sia per la raccolta fondi destinata all'Anfass di Sanremo, sia per l'eccellente prova degli artisti, per la grande professionalità del direttore Marco Zuccarini e di tutti i maestri che fanno parte dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, promuovendone l'immagine di Sanremo, sia in Italia sia all'estero.

Nessun commento: