martedì, gennaio 12, 2010

Di Menna è il nuovo Prefetto di Imperia

Nella foto il nuovo Prefetto di Imperia, Fracescopaolo Di Menna, stamani, al suo insediamento, che è anche il suo primo incarico da Prefetto. Di Menna nella tarda mattinata di oggi ha incontrato la stampa locale per farsi conoscere, annunciando che intende visitare tutti i Comuni della Provincia, in modo che i sindaci siano stimolati, in modo diretto, a rappresentare le loro problematiche. Di Menna ha già avuto modo di documentarsi sulla provincia di Imperia, non approfonditamente, perche' il tempo e' molto ristretto, ma i suoi collaboratori hanno già un quaderno di appunti di cose da approfondire per vedere quali possono essere le problematiche della provincia imperiese. Nato ad Agnone (Isernia), il 30 aprile 1950, si e' laureato in Giurisprudenza, nel 1973, all'Universita' di Napoli. La carriera Prefettizia ha inizio del 1979: entra nel Ministero dell'Interno come Consigliere di Prefettura e viene assegnato alla Direzione Generale della Pubblica Sicurezza.
Nel 1989 è Viceprefetto ispettore e dirige la Divisione Ordinamento della Direzione Centrale del personale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Nel 1996, è promosso Viceprefetto ed assume la direzione dell'Ufficio per la Riforma e le relazioni con i sindacati della Polizia di Stato. Nel 2000 è Direttore del Servizio Dirigenti, Direttivi ed Ispettori della Direzione Centrale per le Risorse Umane del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Nel 2001 è direttore del Servizio Ordinamento e Contenzioso e successivamente direttore dell'ufficio I – Affari generali della stessa Direzione Centrale. Nel 2005, viene nominato Prefetto.
E' stato Commissario Straordinario del Comune di Galatina (Lecce); successivamente componente della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di San Gennaro Vesuviano (Napoli). Nel 2007 diventa Direttore Centrale per gli Affari Generali e per la gestione delle Risorse Finanziarie e Strumentali, presso il Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione.
Nel 2009, viene nominato Direttore Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze ed è anche Capo della delegazione italiana in seno alla Commissione Internazionale per la protezione delle Acque Italo-Svizzere.

Nessun commento: