giovedì, dicembre 03, 2009

LOOK NATALIZIO PER I GIARDINI DI SANREMO



L’Assessore al Verde Gianni Berrino comunica che sono iniziati i lavori di posa degli addobbi natalizi nelle aree verdi cittadine.
Nel tratto di Corso Imperatrice, a partire dal Casinò Municipale e fino alla statua della Primavera, nelle aiuole a scacchiera recentemente allestite, saranno messi a dimora 72 alberi di Natale di varia grandezza, imbiancati con neve artificiale. La posa avverrà secondo varie combinazioni, che prevedono accostamenti cromatici con il bianco e nero degli inerti (pietrisco levigato) ed il rosso dei ciclamini. Il tutto sulla base verde di un tappeto erboso.
Analoghe realizzazioni sono previste presso l’aiuola dello Zampillo, con la posa di 12 alberi di Natale con le stesse caratteristiche dei precedenti, e quella al Rondò Garibaldi, con oltre 20 alberelli che saranno piantati tra le palme e le piante esotiche già presenti.
Contemporaneamente, si stanno ultimando i lavori di abbellimento floreale in altre aree verdi con la sistemazione di migliaia di ciclamini.
Stanno anche terminando i lavori per la sistemazione dei giardini di Palazzo Bellevue, dove la strada che porta al palazzo comunale, da ambo il lati, è stata arricchita con due ali di ciclamini bianchi e rossi.
I lavori si estenderanno anche alle aiuole circostanti al Casinò Municipale, dove domineranno ancora i colori rosso e bianco con la posa di oltre 600 ciclamini e centinaia di stelle di Natale rosse.
Il progetto scenografico è curato dal Servizio Beni Ambientali del Comune.
In all.to foto della posa defli abeti in Corso Imperatrice.

Nessun commento: