mercoledì, febbraio 18, 2009

Ottimi risultati per la prima serata del Festival

Sono stati 14 milioni 173 mila (share del 47.10 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Raiuno la prima parte della serata di apertura del 59° Festival di Sanremo, in onda dalle 21.09 alle 23.02. Il picco di ascolto alle 22.59 con 16 milioni 162 mila spettatori e il 60.62 di share. Nella seconda parte 1 in onda dalle 23.07 all'1.19 - lo share è stato del 49.51 per cento con 6 milioni 654 mila spettatori. La media ponderata tra le due parti è del 47.93 per cento e 10 milioni 114 mila spettatori.Nel prime time Raiuno è stata la rete più seguita con 11 milioni 680 mila telespettatori e il 38.33 per cento di share. Netto successo Rai, in prima aerata, in seconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 55.61 per cento di share con 16 milioni 942 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 62.82 per cento. Nell'intera giornata lo share Rai è stato del 48.79 per cento. 'Sanremo Question Time', in onda dalle 12.59 alle 13.25 su Raiuno, ha avuto 3 milioni 20 mila spettatori e uno share del 18.70 per cento. Sempre nel prime time Raidue con l'episodio 'Sorelle', della serie 'Senza traccia', ha avuto uno share del 6.60 per cento con 2 milioni 89 mila spettatori; e con 'Constantine' ha realizzato 1 milione 271 mila spettatori e il 4.99 per cento di share. Su Raitre 'Ballarò' ha avuto un pubblico di 3 milioni 94 mila spettatori con uno share del 10.59 per cento.Ascolti rilevanti per le trasmissioni Rai dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha ottenuto l'ascolto più alto nella seconda parte con il 30.53 per cento di share e 1 milione 414 mila spettatori. Sempre su Raiuno, 'Festa Italiana' - alle 15.08 - ha realizzato il 21.10 di share con 2 milioni 476 mila spettatori. 'La vita in diretta' nella prima parte, è stata seguita da 2 milioni 611 mila persone con il 25.94 per cento di share. 'Tg2 Costume e Società' ha ottenuto il 14.55 per cento di share con 2 milioni 489 mila spettatori.

Nessun commento: