martedì, febbraio 24, 2009

"Maladolcevita": il libro di Sandro Sansò


Cena Convegno sulla Cocaina Finzione letteraria, notizie di cronaca e tecniche operative.Con il libro “Maladolcevita” di Sandro Sansò Venerdì 6 marzo 2009 h. 19,30.
Sulla Nave Blu, presso Oltremodo Buffet Lounge RestaurantArea Porto Antico - Genova Alla luce dei recenti avvenimenti Liberodiscrivere®, trae spunto dal nuovo romanzo giallo di Sandro Sansò “Maladolcevita” e organizza una cena-convegno dal tema “Cocaina”Interverranno, oltre all’autore:Francesco Navarra, Dirigente Sezione Criminalità Organizzata e Vice Dirigente della Squadra Mobile Questura di Genova, Massimo Righi, Capocronista Secolo XIX, Maurizio De Matteis, GIP presso il Tribunale di Genova, Maurizio Mascia, Avvocato Penalista, Modererà il giornalista Vittorio Sirianni.
Da cameriere in una discoteca a trafficante internazionale di stupefacenti. La folgorante carriera di un intraprendente giovane alla fine degli anni Settanta, insanguinati dall’eversione e segnati dalla degenerazione degli ideali postsessantotteschi, la cocaina che dilaga perché non è come l’eroina, la cocaina fa bene, lucida il cervello, ma dilaga anche perché polizia e carabinieri sono impegnati in una lunga, cruenta guerra contro i terroristi. Una storia di omicidi, ricatti e corruzione fra la riviera di Levante, Genova e Milano, cui si contrappone quella di un amore appassionato ma difficile. Sandro Sansò ha trascorso buona parte della sua vita (la migliore) a fare il cronista di nera al “Secolo XIX”, il quotidiano di Genova. Al suo attivo ha tre romanzi, Ritorno all’Eden De Ferrari, L’ultima pallottola Artemis, Lady D – Oltre il tunnel Enedixbook e un volume di racconti, Venticinque anni di cronaca nera Publipress. Sansò vive e lavora a Rapallo.

Nessun commento: