giovedì, febbraio 26, 2009

Sesta edizione del premio Casinò Sanremo "Libro del mare" 2009

Sino al 30 aprile prossimo potranno essere consegnate le opere per partecipare alla sesta edizione del Premio Casinò Sanremo "Libro del mare" 2009, il prestigioso riconoscimento che nell’edizione 2008 ha visto legato il Casinò di Sanremo con la splendida nave Scuola Amerigo Vespucci, vanto della Marina. (foto)
La cerimonia di premiazione della quinta edizione, infatti, si è svolta a Sanremo a bordo del veliero alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico on. Claudio Scajola e del Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa.
Anche il bando della sesta edizione è stato presentato a Bari, a bordo del bel Vespucci al termine della campagna addestrativa nel Mediterraneo iniziata proprio dal porto di Sanremo, un viaggio che ha toccato porti prestigiosi come Rouen, Cophenagen, Amsterdan, Malaga, Tolone, Venezia . Nei diversi approdi il Casinò aveva fatto pervenire ad ogni gala di benvenuto alle autorità i fiori di Sanremo. Il gentile pensiero ha così cementato l’unione culturale tra il Casinò e la splendida nave scuola, vanto della Marina Militare.
" Il premio "Libro del Mare" giunto alla sesta edizione, creato nell’ambito della grande tradizione culturale della casa da gioco di Sanremo per riaffermare i legami storici, economici e sociali tra il mare e il territorio imperiese, ha saputo in così poche edizioni conquistarsi uno spazio importante a livello internazionale.- sottolinea il presidente di Casinò Spa , Donato Di Ponziano" - Ci auguriamo, quindi, di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con la nave Vespucci, che attendiamo a Sanremo per festeggiare insieme, come nel 2008, i vincitori di questa sesta edizione." Gli scrittori avranno tempo, ricordiamo, sino al 30 aprile 2009 per inviare le opere pubblicate dopo il 1° giugno 2008 alla segreteria del premio "Casinò Sanremo Libro del mare" in via Nino Bixio 4 Sanremo.

Nessun commento: