lunedì, febbraio 23, 2009

Spettacolo per lo Snowboard Challenge

Uno splendido sole ha illuminato lo Snowpark di Prato Nevoso ed i numerosi trick dei Riders accorsi in Provincia di Cuneo per la terza tappa dello Snowboard Challenge 2009.
Una temperatura “tropicale” ed uno splendido sole hanno fatto da contorno alla terza gara slope style di Snowboard Challenge 2009, svoltasi domenica 22 febbraio allo Snowpark di Prato nevoso in Provincia di Cuneo. La tappa è stata possibile grazie al prezioso aiuto della società impianti di Prato Nevoso e al contributo della dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Cuneo come dichiarato dall’Assessore Simona Rossotti: “Attraverso all’Assessorato allo Sport della Provincia di Cuneo, abbiamo scelto di sostenere la Federazione Snowboard Italia nella realizzazione della tappa a Prato Nevoso di Snowboard Challenge circuito nazionale per la promozione dello Snowboard Freestyle. La Provincia di Cuneo – ha aggiunto l’Assessore Provinciale allo sport - crede nella promozione dello sport giovanile e ritiene lo snowboard una disciplina sportiva utile all’aggregazione sociale tra i giovani che porta ogni anno migliaia di ragazzi sulle montagne cuneesi. La Provincia è molto attenta alla sicurezza anche sulle piste, pertanto è necessario che ognuno si comporti rispettando le norme”.
A testimonianza della dichiarazione dell’Assessore Rossotti grandissima è stata la partecipazione di atleti provenienti dalla Provincia di Cuneo aderenti allo Snow Accademy di Prato Nevoso, che ha presentato i suoi migliori atleti tra cui due giovanissimi rispettivamente di nove e dieci anni.
Nella categoria Women dominio incontrastato della francese Alicia Bonnaud (method grab, frontside 720, noseslide to fakie) che si è imposta su Carlotta Illiano (backside air, frontside 360, 50-50) e su Moira Barsottelli (indy air, fronside 180, 50-50). Per la categoria Men Under 18 (Junior) sbaragliato il campo fin dalla prima run di qualifica Nicola Dioli (backsideside 180 shity-shify, huge backside 360 sad, nose slide to fakie). Secondo posto per Bisol Mauro (stalefish, frontside 720 un po’ flattato, 50-50 backside 180 out) e terzo per Marco Fantini (frontside 180, frontside 180, noseslide 180 to fakie). Finale men tirata sino all’ultima run dove si è imposto Mattia Pellegrino (cab 540, cab 720 tailgrab, frontside boardslide) su Sebastian Bazzicchi (cab 540 sad, frontside 540, frontside boardslide to 270 backside out) e Filippo Volponi (Backside 360 tail, frontside 540, frontside 180 to sw180 backside out).
La finale a Madonna di Campiglio il 1 marzo, slope style 3star TTR con in palio 10mila Euro di montepremi ma soprattutto il titolo di Campione Italiano di Snowboard Freestyle.

Nessun commento: