giovedì, febbraio 26, 2009

Attivo lo sportello informagiovani

Dal mese di febbraio ogni martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 è attivo presso il Comune di Taggia, all’interno del settore Servizi Sociali, lo sportello Informagiovani.
Obiettivo primario dello sportello è di fornire indicazioni a tutti coloro che, giovani e meno giovani, desiderano informazioni e indicazioni relativamente al "mondo del lavoro", sia a coloro che desiderano entrarvi per la prima volta che a coloro che intendono migliorare la propria condizione lavorativa. Potranno inoltre rivolgersi allo sportello gli studenti che abbiano necessità di informazioni relativamente a borse di studio o percorsi formativi avviabili.
In concreto lo sportello Informagiovani offrirà i servizi di:
orientamento scolastico
redazione di curriculum vitae
informazione sulle offerte di lavoro presenti sul territorio provinciale
informazioni su borse di studio e offerte di lavoro all’estero (Eures)
concorsi per le scuole
progetti educativi
informazioni su corsi di formazione professionale
rassegna su concorsi pubblici
informazioni sull’alta formazione e Fondo Sociale Europeo
Lo sportello Informagiovani, che si limiterà a fornire un’informazione di primo livello in quanto non può svolgere attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro collaborerà in primo luogo con i Centri per l’Impiego della Provincia di Imperia, le Agenzie di lavoro Interinali presenti nella nostra Provincia (Adecco, Manpower, Temporary, Obiettivo Lavoro, GI Group), le Istituzioni Scolastiche, gli Enti Pubblici in generale, le Associazioni di categoria e ogni altro soggetto pubblico o privato che abbia attinenza ai servizi che lo sportello eroga.
Lo sportello Informagiovani è un servizio gratuito che il Comune di Taggia mette a disposizione dei cittadini presso la sede del Comune in Via San Francesco n. 441.
Per ogni ulteriore informazione si può telefonare al numero 0184.476222 oppure inviare una mail a: informagiovani@comune.taggia.im.it

Nessun commento: