lunedì, febbraio 23, 2009

Stagione primaverile dei Martedì Letterari con 9 grandi eventi

Marcello Pera, Viviano Domenici, Giorgio Galli, Giorgio Montefoschi, "La provincia di Imperia" Umberto Galimberti, "Giovanni XXIII - Il pensiero e la memoria", Cinzia Tani , Adriana Destro e Mauro Pesce costituiscono la rosa dei nove grandi eventi che si svolgono da marzo ad aprile per la stagione primaverile dei Martedì Letterari 2009.
"Come è nella tradizione della rassegna letteraria del Casinò"- ricorda Ito Ruscigni, curatore dei Martedì Letterari- "che ormai si avvia al traguardo del ventottesimo compleanno, proponiamo una serie di scelte culturali stimolanti ed attuali, che permettano riflessioni approfondite sui grandi temi del sapere contemporaneo."
La rassegna primaverile dei Martedì letterari inizia il 3 marzo nel Teatro dell’Opera del Casinò alle ore 16.30 con Marcello Pera e la sua ultima fatica letteraria: "Perché dobbiamo dirci cristiani. Il Liberalismo - l’Europa - L’etica" con la partecipazione di S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia - Sanremo.
Mondadori pubblica il nuovo libro di Marcello Pera intitolato "Perche' dobbiamo dirci cristiani" . All'inizio dell'opera e' riportata una lettera di Papa Benedetto XVI a Marcello Pera in cui il Santo Padre commenta i temi oggetto del libro.

Nessun commento: