martedì, febbraio 24, 2009

MF Gallery Genova presenta le opere di Frank Russo

Inaugurazione: sabato 28 febbraio 2009 - h. 19:00/22:00MF Gallery Genova, vico dietro il Coro della Maddalena 26A
MF Gallery, punto di riferimento del movimento artistico pop underground di New York, arrivata con successo a Genova all’inizio dell’anno, inaugura la sua seconda mostra. Sabato 28 febbraio, MF Gallery Genova presenta le opere di Frank Russo, artista e co-propietario della galleria.
Frank Russo è un artista di Brooklyn, NY, che disegna fumetti da quando aveva 9 anni. La sua arte unisce l'amore per la “trash culture” e la “fast music”, con una grande varietà di stili e forme: fumetto, pittura, toys, sculture e costumi.
Per la sua prima mostra personale in Italia, Frank Russo presenta una nuova serie di quadri in acrilico su legno... mostri colorati e psichedelici... spaventosi e simpatici... teschi, alieni, robot, streghe... immagini pop, legate alla cultura dello skateboard e dei cartoni animati. Tutti questi nuovi pezzi sono stati prodotti durante la sua permanenza a Genova, e sono quindi ispirati dai colori, suoni e personaggi della “Superba”.
Al piano superiore della galleria, resta aperta la collezione semi- permanente di MF Gallery Genova, con opere di piu’ di 20 artisti internazionali del "Pop Surrealism" e "Lowbrow Art".
MF Gallery e` aperta dal mercoledi` al sabato- 15,30/19,30.
Offre anche un servizio Food & Drink: lunedì`-venerdi` 12,30/15,00 e 19,30/23,00 e sabato 19,00/24,00. Si possono percio’ ammirare i quadri gustando un bicchiere di vino I Tre Merli, insieme ad una focaccia al formaggio, o altre specialita’ Genovesi.

Nessun commento: