martedì, febbraio 24, 2009

A Limone i preparativi per il 43° campionato nazionale Ana Slalom Gigante

Proseguono i preparativi per il 43° Campionato Nazionale Ana Slalom Gigante che si terrà a Limone il 4 e 5 di aprile e che verrà presentato nella conferenza stampa di venerdì 6 marzo alle 18 presso la Camera di Commercio di Cuneo.
Venerdì scorso (20 febbraio), infatti, si è svolto sulle nevi del Monte Alpetta della Riserva Bianca il sopraluogo tecnico delle piste di gara da parte del Commissario Tecnico Nazionale Daniele Peli ed alla presenza del responsabile tecnico del Gruppo di Limone Piemonte Bartolomeo Marro oltre che del Vice Presidente Sezionale Manuel Risso, del Presidente Sezionale Antonio Franza e del responsabile sportivo sezionale Luciano Giordano.
Accompagnati da una giornata eccezionale il Tecnico Nazionale ha espresso soddisfazione per quanto sino ad oggi già predisposto dalla Sezione di Cuneo: "Si tratta di un bel comprensorio e vedrete che uscirà fuori una bella gara". Confortato dal fatto che si gareggerà su due piste distinte e separate, Daniele Peli ha lavorato con la commissione sportiva sezionale per perfezionare alcuni dettagli circa l'imbandieramento, le premiazioni e soprattutto per la stesura definitiva del regolamento.
Sono già stati autorizzati i premi speciali che verranno assegnati:al Reparto Militare 1° classificato Categoria Militari "Trofeo Generale di Divisione Piero Arnol" già comandate del Nucleo Sportivo Militare Alpino di Courmayeur dal 1950/1956,alla Sezione più Lontana "Trofeo Cav. Giacomo Vietti " già Presidente Sezione ANA Cuneo, al concorrente più anziano "Trofeo Comm. Giacomo Marro " già Capogruppo Alpini Limone.
Tante le iniziative e le sorprese legate al 43^ Campionato, una delle quali sarà un manifesto molto particolare, in tiratura limitata, creato appositamente dal disegnatore, illustratore e celebre artista cuneese Nino Baudino, che verrà autografato e dato in dono come ricordo alle Sezioni partecipanti. Dello stesso autore sarà l'annullo filatelico che potrà essere richiesto all'ufficio postale di Limone proprio il 4 aprile durante la manifestazione. Saranno anche in vendita delle confezioni di cartoline (contenenti 4 immagini: una del poster della manifestazione, una cartolina d'epoca di Limone ed i poster delle passate edizioni del trofeo "divisione alpina Cuneese") che potranno essere anch’esse annullate. Sempre di Nino Baudino sarà il disegno sui piatti commemorativi, anche questi in tiratura limitata, dedicati al 43^ Campionato.
Questo il programma della due giorni di evento:
Giovedì 2 aprileore 8: chiusura iscrizione
Venerdì 3 aprile ore 16: inaugurazione Mostra “ Retrospettive Alpine”
Sabato 4 aprile:ore 8: apertura segreteria ed ufficio gare (Sala Consigliare di Limone Piemonte)ore 15: presso Ufficio Gare informazioni attinenti la gara, controllo documentazione, ritiro pacchi dono per gli atletiore 16: ammassamento in piazza San Sebastianoore 16,30: sfilata con fanfaraore 16,45: alzabandiera e deposizione corona in onore ai Caduti ore17: apertura dei Campionati con accensione del tripode e discorsi delle Autoritàore 17,45: esibizione fanfaraore 18: Santa Messa cantata dalla corale “La Baita”ore 19: riunione tecnica, consegna pettorali presso l’ufficio gareore 21: serata con le corali alpine presso la Chiesa Parrocchiale
Domenica 5 aprile:Ore 7: apertura impianti e ritiro ultimi pettorali alla partenza cabinoviaOre 7,30/8,30: ricognizione pistaOre 9: partenza primo concorrente per ciascun tracciato di garaOre 12: rancio alpino presso struttura attrezzata in paeseOre 14: premiazione nella Piazza del Municipio.Seguirà chiusura dei Campionati con ammaina bandiera

Nessun commento: