lunedì, gennaio 17, 2011

La Polisportiva Integrabili ieri ha inaugurato due nuove sedie ed un elevatore per la piscina....



Ieri in mattinata la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, presso le ex-scuderie della Villa del Sole a Sanremo, ha presentato al pubblico l’ultimo acquisto effettuato anche grazie al prezioso contributo della Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori, si tratta di una sedia elevatrice per piscina al fine di agevolare l’ingresso e l’uscita dall’acqua di disabili. In questo modo anche le persone con piccole o grosse difficoltà motorie possono entrare ed uscire dall’acqua in maniera semplice e facile, permettendo così anche l’inizio di un corso di subacquea indirizzato alle persone in carrozzina che, in questo modo, nell’acqua riescono a ritrovare parte della mobilità perduta. Sono state acquistate anche 2 sedie a rotelle idonee per l’utilizzo in piscina grazie alla generosità di un gruppo di persone che in memoria di Arnaldi Floriana hanno fatto una donazione.
La Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili è nata nel 2009 da un gruppo di persone che, vivendo quotidianamente con la disabilità di un famigliare, si sono accorte che purtroppo ancora oggi la fruizione di semplici servizi è di difficile realizzazione. Nello sport l’integrazione è faticosa anche perché non sempre le strutture sono adatte alle esigenze di persone disabili, per questo la Polisportiva ha realizzato, con l’aiuto di numerosi volontari e dei componenti della Riviera Nuoto di Sanremo, una serie continuativa di corsi di nuoto.
Oltre al nuoto, la Polisportiva organizza una serie di corsi di Ginnastica/psicomotricità, corsi di avvicinamento al cavallo, corsi di sci, corsi di Handbike e uscite in barca a vela, queste ultime grazie all’associazione Handarpermare di Imperia che da sempre opera nel campo del sociale.

Nessun commento: