Un nuovo modo di vivere il live. Un metodo originale per avvicinare il pubblico ai concerti dal vivo. Un prezioso strumento per far rinascere quelle emozionanti esperienze.
Sono questi gli ingredienti dell’anteprima di SanremOff, l’attesissimo ed apprezzatissimo contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana, ideato da Pepi Morgia che ne è anche direttore artistico.
La settima edizione di SanremOff prende il via oggi con la partecipazione di WeLive Srl, una delle prime aziende commerciali specializzata nel rendere immediatamente disponibili le registrazioni degli spettacoli dal vivo, missandole e vendendole all’uscita dal concerto (www.welive.it).
WeLive produce la registrazione su concert stick USB con un’elevatissima qualità audio grazie al suo staff tecnico e alle nuove tecnologie applicate. In questo modo mantiene vive nell’ascolto tutta l’emozione, l’esecuzione e la partecipazione dell’artista preferito. La musica, poi, viene acquistata alla fine del concerto, garantendo così agli spettatori la possibilità di portare a casa l’evento appena vissuto.
“SanremOff parte da qui – dichiara Pepi Morgia – con questa nuova possibilità di godere del concerto live. Poi, come da tradizione, si svilupperà in città offrendo show case, presentazioni di libri, incontri, mostre e tanto altro ancora”.
L’idea di WeLive è di Mauro Paoluzzi, produttore artistico che ha trascorso 40 anni tra concerti e studi di registrazione e che oggi coordina il progetto con Riccardo Gentile (presidente WeLive).
“Ero stanco di vedere svanire l’entusiasmo e l’emozione trasmessi oggi dalla musica – confessa Paoluzzi – e già nel 1999 avevo pensato, insieme ai miei collaboratori, di distribuire la registrazione live a fine concerto senza però ricevere nessuna adesione dal settore. Solo adesso che il mercato discografico è in crisi ho ricevuto consensi e tutta la disponibilità necessaria da parte delle major, dei management e degli artisti. Gli artisti e le band potranno finalmente trarre beneficio da un circuito autorizzato e legale: le registrazioni Instant Live sotto licenza delle rispettive etichette discografiche saranno vendute presso appositi punti durante i concerti e resi disponibili anche sul sito weliveconcert.com, sui siti dei singoli artisti e, in un secondo tempo, anche tramite i rivenditori online come iTunes e Amazon”.
Il team di WeLive registra contemporaneamente su due sistemi: il primo, immediato, che rende subito disponibile il mix per la produzione delle concert stick; il secondo, multitraccia, che consente all’artista di conservare la propria performance per la postproduzione ed un’eventuale produzione di un album live del tour. Il sound unico del live, dunque, ma con una qualità sonora che finora ha caratterizzato solo le registrazioni da studio.
Il team di WeLive installa microfoni ambientali in fase dell’allestimento del concerto per catturare il “suono” del pubblico che si mescolerà naturalmente a quello proveniente dal palco. Un accurato missaggio tra queste due fonti regalerà la magica impronta sonora del live che verrà corredata anche da immagini, testi e contenuti extra differenti per ogni spettacolo.
“A volte un album live – dichiara Riccardo Gentile - ha un suono che non riesce a trasmettere le emozioni e il calore provati durante lo spettacolo. Vogliamo rievocare nell’ascoltatore quelle sensazioni e, al contempo, proporre un nuovo modello di rapporto diretto che permetta di vendere al pubblico, a prezzi contenuti, un prodotto di qualità con una forte carica emozionale”.
Prima di ogni evento, inoltre, verranno concordati alcuni accorgimenti al fine di rendere davvero unico lo spettacolo:
durante il tour, oltre ai successi dell’artista, saranno eseguiti uno o due brani inediti per ogni spettacolo
la scaletta di ogni concerto sarà diversificata allo scopo di combattere la duplicazione e di rendere unico ogni evento
verranno testati i nuovi pezzi sul pubblico e, alla fine del tour, saranno registrati in studio per l’uscita del nuovo album.
In questo modo ogni singolo evento dell’artista assumerà un ruolo di primo piano e il tour non sarà finalizzato solo a promuovere il disco.
L’artista avrà così cinque possibilità di vendita differenti:
la vendita in real-time direttamente alla fine del concerto
un “best of” con le migliori esibizioni del tour
il cofanetto di tutti gli eventi del tour
il dvd del tour
l’album in studio con i brani testati nel tour
Le concert sticks saranno vendute ad un prezzo competitivo concordato con la produzione di ogni tour aiutando anche a difendere il settore artistico dalla pirateria e dallo sfruttamento generalizzato dei media.
Inoltre, saranno personalizzate per ciascun concerto, differendo per la serigrafia di luogo, artista e data del concerto e conterranno l’intera registrazione della serata.
A breve ci sarà quindi la possibilità di prenotare e acquistare ogni concert stick USB sia online, sul portale weliveconcert.com, sia immediatamente all’uscita dell’evento: un modo davvero unico per catturare istantaneamente le emozioni e conservare i più bei ricordi degli artisti del cuore ad un prezzo realmente competitivo.
Sono questi gli ingredienti dell’anteprima di SanremOff, l’attesissimo ed apprezzatissimo contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana, ideato da Pepi Morgia che ne è anche direttore artistico.
La settima edizione di SanremOff prende il via oggi con la partecipazione di WeLive Srl, una delle prime aziende commerciali specializzata nel rendere immediatamente disponibili le registrazioni degli spettacoli dal vivo, missandole e vendendole all’uscita dal concerto (www.welive.it).
WeLive produce la registrazione su concert stick USB con un’elevatissima qualità audio grazie al suo staff tecnico e alle nuove tecnologie applicate. In questo modo mantiene vive nell’ascolto tutta l’emozione, l’esecuzione e la partecipazione dell’artista preferito. La musica, poi, viene acquistata alla fine del concerto, garantendo così agli spettatori la possibilità di portare a casa l’evento appena vissuto.
“SanremOff parte da qui – dichiara Pepi Morgia – con questa nuova possibilità di godere del concerto live. Poi, come da tradizione, si svilupperà in città offrendo show case, presentazioni di libri, incontri, mostre e tanto altro ancora”.
L’idea di WeLive è di Mauro Paoluzzi, produttore artistico che ha trascorso 40 anni tra concerti e studi di registrazione e che oggi coordina il progetto con Riccardo Gentile (presidente WeLive).
“Ero stanco di vedere svanire l’entusiasmo e l’emozione trasmessi oggi dalla musica – confessa Paoluzzi – e già nel 1999 avevo pensato, insieme ai miei collaboratori, di distribuire la registrazione live a fine concerto senza però ricevere nessuna adesione dal settore. Solo adesso che il mercato discografico è in crisi ho ricevuto consensi e tutta la disponibilità necessaria da parte delle major, dei management e degli artisti. Gli artisti e le band potranno finalmente trarre beneficio da un circuito autorizzato e legale: le registrazioni Instant Live sotto licenza delle rispettive etichette discografiche saranno vendute presso appositi punti durante i concerti e resi disponibili anche sul sito weliveconcert.com, sui siti dei singoli artisti e, in un secondo tempo, anche tramite i rivenditori online come iTunes e Amazon”.
Il team di WeLive registra contemporaneamente su due sistemi: il primo, immediato, che rende subito disponibile il mix per la produzione delle concert stick; il secondo, multitraccia, che consente all’artista di conservare la propria performance per la postproduzione ed un’eventuale produzione di un album live del tour. Il sound unico del live, dunque, ma con una qualità sonora che finora ha caratterizzato solo le registrazioni da studio.
Il team di WeLive installa microfoni ambientali in fase dell’allestimento del concerto per catturare il “suono” del pubblico che si mescolerà naturalmente a quello proveniente dal palco. Un accurato missaggio tra queste due fonti regalerà la magica impronta sonora del live che verrà corredata anche da immagini, testi e contenuti extra differenti per ogni spettacolo.
“A volte un album live – dichiara Riccardo Gentile - ha un suono che non riesce a trasmettere le emozioni e il calore provati durante lo spettacolo. Vogliamo rievocare nell’ascoltatore quelle sensazioni e, al contempo, proporre un nuovo modello di rapporto diretto che permetta di vendere al pubblico, a prezzi contenuti, un prodotto di qualità con una forte carica emozionale”.
Prima di ogni evento, inoltre, verranno concordati alcuni accorgimenti al fine di rendere davvero unico lo spettacolo:
durante il tour, oltre ai successi dell’artista, saranno eseguiti uno o due brani inediti per ogni spettacolo
la scaletta di ogni concerto sarà diversificata allo scopo di combattere la duplicazione e di rendere unico ogni evento
verranno testati i nuovi pezzi sul pubblico e, alla fine del tour, saranno registrati in studio per l’uscita del nuovo album.
In questo modo ogni singolo evento dell’artista assumerà un ruolo di primo piano e il tour non sarà finalizzato solo a promuovere il disco.
L’artista avrà così cinque possibilità di vendita differenti:
la vendita in real-time direttamente alla fine del concerto
un “best of” con le migliori esibizioni del tour
il cofanetto di tutti gli eventi del tour
il dvd del tour
l’album in studio con i brani testati nel tour
Le concert sticks saranno vendute ad un prezzo competitivo concordato con la produzione di ogni tour aiutando anche a difendere il settore artistico dalla pirateria e dallo sfruttamento generalizzato dei media.
Inoltre, saranno personalizzate per ciascun concerto, differendo per la serigrafia di luogo, artista e data del concerto e conterranno l’intera registrazione della serata.
A breve ci sarà quindi la possibilità di prenotare e acquistare ogni concert stick USB sia online, sul portale weliveconcert.com, sia immediatamente all’uscita dell’evento: un modo davvero unico per catturare istantaneamente le emozioni e conservare i più bei ricordi degli artisti del cuore ad un prezzo realmente competitivo.
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