sabato, giugno 12, 2010

GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTENZA IN NOTTURNA


Grande emozione ieri notte per l’inaugurazione del Villaggio della Vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo e per la partenza della prima prova della Giraglia Rolex Cup, che ha impegnato i regatanti sul percorso Sanremo – Saint Tropez. Alcune imbarcazioni sono ancora in regata ed hanno tempo sino alle 20.00 di questa sera per arrivare.
E' partita in notturna la prima regata della Giraglia Rolex Cup 2010, da Sanremo, con rotta su Saint Tropez. E' stata un'emozione fortissima vedere le imbarcazioni illuminate e con il profilo della costa della città, sfilare piano piano lungo la linea di partenza, iniziando la nuova avventura della Giraglia. In questo momento quasi tutti i cinquantotto iscritti sono arrivati a Saint Tropez, ma dato che il tempo limite è fissato per questa sera alle 20.00, non è ancora possibile fare le classifiche. Prima della partenza, alle 19.00, c'è stato il briefing degli armatori e alle 20.00 gli equipaggi hanno brindato allo Yacht Club Sanremo all'inizio della nuova Giraglia Rolex Cup.
Presente Maurizio Zoccarato, sindaco di Sanremo e molti esponenti della giunta comunale, che si sono impegnati per riportare la manifestazione a Sanremo.
Tra i regatanti c'erano anche molti nomi noti, tra cui il viceministro Roberto Castelli.
Intanto a Saint Tropez domani inizieranno le regate costiere.
Il ritorno della flotta a Sanremo è previsto da giovedì 17 giugno.
La Giraglia Rolex Cup 2010 è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dalla Société Nautique de Saint Tropez con la partnership di Rolex e con la collaborazione dello Yacht Club di Sanremo, della Città di Sanremo e dello Yacht Club de France.
Accanto al main sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.

Nessun commento: