sabato, giugno 12, 2010

Al Solaro è tornato Grimaldi: felici le sue fans

Tra i personaggi di spicco presenti al Concorso internazionale di equitazione di Sanremo c'è nuovamente Eugenio Grimaldi, 23 anni, della famiglia proprietaria del colosso della navigazione italiana (quasi cento navi più varie compartecipazioni in altre compagnie). L'anno scorso Eugenio si impose nella gara più importante: il "Derby dei Fiori" .
Già abbronzato, raffinato, bello e affascinante, ma anche molto educato, a Sanremo conta parecchie ammiratrici. Per tutte una chance in più: l'anno scorso era fidanzatissimo. Con una ragazza lombarda. Ma ora è tornato single. Purtroppo non si presenta al massimo della condizione fisica. A seguito di una caduta si è slogato un polso. E partirà, domani nel Gran Premio, con un handicap non indifferente. Ma voglio lo stesso partecipare - spiega -. Poi vada come vada. Vorrà dire che starò meglio per le gare della settimana prossima. Ora devo scendere a Napoli. Ma tornerò .
Eugenio ha parlato così bene dei concorsi di Sanremo al fratello maggiore, Guido, di 26 anni, che lo ha convinto a partecipare. Così Guido, venerdì impegnato nella presentazione di una nuova linea di navigazione, la Genova-Catania-Malta, 24 ore dopo era a Sanremo. E ha anche ottenuto un discreto decimo posto in una Cavalli di 6 anni in sella a Zasco .
I due fratelli sono molto legati. E amano la loro terra. Tanto che hanno anche partecipato ai campionati regionali della Campania. Eugenio (che era favoritissimo) ha concluso al secondo posto, Guido al terzo. Ora hanno i cavalli presso l'Esco, Equestrian Sporting Club Agnano, presieduto da Giovanni Ricci.
Guido, simpaticissimo, ammette che Eugenio è più bravo di lui, almeno a cavallo.Ma - precisa - il fatto è che io lavoro e lui va a cavallo. Chissà, forse un briciolo di verità c'è. Ma Eugenio è giustificato visto che ha tre anni meno di Guido.

Nessun commento: