martedì, gennaio 05, 2010

ULTERIORE APPELLO:SALVIAMO GLI ALBERI DI NATALE!

Le feste di Natale sono agli sgoccioli. Dopo l’Epifania, l’ultima festa che chiude il periodo natalizio, si provvederà a smantellare centinaia e centinaia gli abeti che hanno abbellito e allietato le case, i negozi, le strade nel corso delle feste. Nella maggior parte dei casi questi alberi sono destinati a finire nei cassonetti dei rifiuti.
Per dare nuova vita agli abeti, l’Assessore al Verde Pubblico e Parco Naturale San Romolo-Monte Bignone, Gianni Berrino, ha patrocinato un’iniziativa dell’Associazione Nazionale “Rangers d’Italia” organizzazione di volontariato dedita alla promozione delle attività di Salvaguardia dell'Ambiente e della Natura e Protezione Civile, in collaborazione con il Servizio Beni Ambientali del Comune e la Cooperativa Il Cammino un’iniziativa che prevede la raccolta di abeti di Natale.
Chi desidera “salvare” il proprio albero, può portarlo presso il punto di raccolta appositamente allestito sul Piazzale Carlo Dapporto, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di sabato 9 gennaio 2010.
Le piante saranno prese in consegna dagli addetti e successivamente sistemate in un’area del Parco Naturale San Romolo-Monte Bignone, in zone appositamente individuate.
Il Servizio Beni Ambientali è consapevole che, a causa delle diverse condizioni e trattamenti subiti, non tutte le operazioni di trapianto potranno avere successo. L’iniziativa, rimane comunque lodevole anche per sensibilizzare adulti e soprattutto bambini a considerare le piante come esseri viventi. appello

Nessun commento: