martedì, agosto 04, 2009

RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLE POLIZZE AUTO : PIÙ VANTAGGI PER I CLIENTI

Importantissima novità, nel mondo delle polizze auto. È nata da pochissimo un’innovativa formula assicurativa destinata a rivoluzionare il rapporto tra assicuratore, assicurato e carrozzerie, con conseguenti vantaggi per tutti i soggetti. Il Gruppo Fondiaria Sai, ha dato vita al servizio Auto Presto & Bene, nato per promuovere al pubblico l’omonima polizza. Le sue caratteristiche saranno illustrate in un “Open Day” Mercoledì 12 Agosto 2009 (con replica a Settembre) presso l’Agenzia Sai di Genova Ponte Monumentale. Saranno presenti gli Agenti Generali Giorgio e Andrea Zara, l’Area Manager per il Piemonte Sud e Liguria di Auto Presto & Bene Marco Raule e la Subagente Elisa Zara. La Assicurazioni Zara, infatti, è una delle sedi presso la quale è a disposizione la polizza Auto Presto & Bene. Ma quali sono i suoi vantaggi ? Li illustra Elisa Zara (nella foto), seconda generazione di assicuratori dopo il padre Giorgio, da oltre quarant’anni nel mestiere: «Le novità, fondamentalmente, sono tre. Anzitutto, le carrozzerie. La società Auto Presto & Bene infatti ha scelto, per ogni regione d’Italia, un elenco di carrozzerie convenzionate. Sono state scelte in base a esperienza, macchinari, referenze da parte dei nostri periti e costo orario. La caratteristica è che tutte queste carrozzerie lavorano con pezzi di ricambio originali. Il primo vantaggio della Auto Presto & Bene, quindi, è di avere un’auto riparata a regola d’arte, dopo un eventuale incidente». L’elenco delle carrozzerie è aperto, quindi, come ricorda Elisa Zara, «è possibile a tutti lavorare con la società Auto Presto & Bene, a patto ovviamente di rientrare in determinati parametri». Gli altri due vantaggi sono invece di natura economica, quindi altrettanto importanti, perché toccano direttamente le tasche degli assicurati. «Chi sottoscrive la polizza Auto Presto & Bene ha diritto a un dieci per cento di sconto sulla Responsabilità Civile Auto. E, terza cosa, la cosiddetta “Garanzia di Collisione”. In caso di incidente contro veicoli identificati e targati, anche se si ha torto, una normale assicurazione può arrivare a rimborsare sino all’80% dei danni, lasciando solamente il 20% al cliente. Con la Auto Presto & Bene, la franchigia scende al 10% a carico del cliente». Auto Presto & Bene, quindi, garantisce riparazioni eseguite a regola d’arte e il disbrigo di tutte le pratiche relative al sinistro senza alcun esborso. Inoltre, la società gestisce e coordina tutti i passaggi chiave del servizio di autoriparazione, dalla accurata selezione dei centri di riparazione al costante monitoraggio della qualità degli interventi di ripristino del veicolo, fino al disbrigo delle pratiche amministrative sollevando il cliente da ogni incombenza burocratica. Si tratta quindi di un modello innovativo nel panorama assicurativo, essendo Auto Presto & Bene una struttura che opera direttamente nel mercato dei ricambi e delle carrozzerie, interfacciandosi con tutti gli attori della filiera delle autoriparazioni (case auto, concessionari e Centri di Riparazione) mediante collaborazioni mirate a sviluppare un processo di elevata qualità ed efficienza. Auto Presto & Bene ha poi al suo interno un’organizzazione specializzata negli acquisti e nella logistica, in grado di acquistare direttamente dalle Case automobilistiche e da un sistema di fornitori articolati sul territorio (120 nel 2010), circa 14 milioni di tipologie diverse di ricambi e, nel 90% dei casi, riesce a farli consegnare nei suoi centri di riparazione entro tre o quattro giorni lavorativi. Attualmente, Auto Presto & Bene gestisce la sostituzione di 500 pezzi di ricambi originali al giorno, mentre il volume per il 2010 è preventivato per oltre 4.000 unità.

Nessun commento: