
Sono oltre 30 i produttori locali, con migliaia di steli, che esporranno in questa edizione 2012 di Rose in Esposizione, che segna la ripresa dopo un paio d'anni di fermo, con l'intenzione di diventare un momento di riflessione oltre che il motore promozionale di un nuovo progetto, che prenderà forma durante l'anno, e che vuole far vivere tutto l'anno San Biagio della Cima come "Paese delle Rose". "Una risposta importante, che auspicavamo, ma che non eravamo sicuri di avere - ha commentato il Sindaco di San Biagio, Massimo Salsi - una vera e propria campionatura della produzione locale di metà maggio, che avrebbe potuto essere ancora più importante se le variazioni meteorologiche di questo strano mese di maggio ci avessero agevolato invece che danneggiato".
Particolare attenzione sta rivestendo il concorso di composizione floreale, con oltre 20 partecipanti: sabato mattina, prima dell'inaugurazione, la Giuria darà i suoi verdetti, nel pomeriggio ci saranno le premiazioni.
Per l'inaugurazione hanno già confermato la propria presenza gli Assessori Regionali all'Agricoltura Giovanni Barbagallo e allo Sport Gabriele Cascino, i Consiglieri Regionali Massimo Donzella, Giancarlo Manti e Sergio Scibilia, il Presidente della Provincia Luigi Sappa, diversi Sindaci dei paesi limitrofi, rappresentanti delle Autorità Militari e Religiose. Ancora in forse la presenza del Prefetto Spena.
Programma
Sabato 19 Maggio 2012
ore 10.00/12.00 Valutazione giuria
ore 11.00 Inaugurazione e apertura al pubblico
ore 15.00/16.00 Premiazione
ore 22.00 Chiusura
Domenica 20 Maggio 2012
ore 10.00 Apertura al pubblico
ore 22.00 Chiusura
Lunedì 21 Maggio 2012
ore 10.00 Apertura al pubblico
ore 18.00 Chiusura
Nessun commento:
Posta un commento