giovedì, maggio 06, 2010

Famija Sanremasca Arti e Tradizioni

Nell'imminenza dell'ultima edizione del Festival della Canzone Italiana la Casa editrice Mellophonium, per celebrarne la sessantesima edizione, pubbicava "Lo Zibaldone del Festival", un'antologia di testimonianze portate da autori del territorio. Ogni pezzo entrato nel libro ha come oggetto una canzone, tra le tante delle cinquantanove edizioni trascorse, che per un qualsiasi motivo ha lasciato traccia nella memoria dell'autore stesso.
"Lo Zibaldone" tornerà ad essere al centro di un incontro che la Famija Sanremasca avrà con i suoi Soci e con amici ospiti. Nel corso dell'incontro coordinato dal M° Freddy Colt, (foto) appassionato delle cose di musica oltre che cultore della storia cittadina, gli autori che hanno contribuito alla redazione del libro e il pubblico astante si potranno confrontare sui temi che ognuno degli autori stessi ha voluto proporre nell'interessante volumetto.
L'incontro si terrà nella Sala del Civico Museo, venerdi alle ore 17, e seguirà l'Assemblea Annuale dei Soci della Famija Sanremasca, che si terrà alle ore 16.

Nessun commento: