sabato, febbraio 13, 2010

RAI UNO ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ DEI FIORI

Per introdurre l’imminente settimana festivaliera, Rai Uno, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo, ha realizzato uno speciale all’interno della trasmissione “Magica Italia” in onda domani, alle ore 9.30, dopo “Uno Mattina week end”.
Nelle intenzioni degli autori il programma, condotto da Fede & Tinto, è rivolto a “scoprire il Belpaese che non ti aspetti”. In linea con questa “filosofia”, la trasmissione è approdata nella Riviera di Ponente dove ha visitato i centri costieri da Ventimiglia ad Imperia, e naturalmente Sanremo.
Nella città dei fiori, in particolare, le troupes di Rai Uno hanno passeggiato tra le splendide ville liberty e i lussureggianti giardini, andando anche alla ricerca dei prodotti tipici della cucina, tra cui il pregiatissimo gambero rosso.
«Il programma – commenta l’Assessore al Turismo Giuseppe Di Meco - (foto) è un insolito viaggio lontano dagli aspetti più mondani e conosciuti di Sanremo; una lunga passeggiata che mette in luce quegli aspetti legati alla tradizione e alla cultura della nostra città, aspetti per lo più sconosciuti al nostro Paese che si appresta a sintonizzarsi su Rai Uno per l’appuntamento festivaliero».

Nessun commento: