domenica, febbraio 07, 2010

M’illumino di meno all'Acquario di Genova

Il 12 febbraio, in occasione della sesta edizione di M’illumino di meno l’Acquario di Genova propone speciali attività di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e le energie rinnovabili.
M’Illumino di meno è la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa dal programma radiofonico di Radio 2 Cartepillar che per il terzo anno consecutivo ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo. In questa giornata si pratica una sorta di “silenzio energetico” e si è invitati a spegnere le luci, sia private che pubbliche, ad una data ora. L’Acquario di Genova spegnerà le luci esterne dalle 18 alle 20 e nel corso della giornata proporrà al suo pubblico semplici ma affascinanti esperimenti condotti da tre bizzarri scienziati che dimostreranno alcuni fenomeni legati ai cambiamenti climatici ed alle problematiche ambientali collegate. I partecipanti scopriranno gli effetti dell’acidificazione dell’acqua causata dalle emissioni di CO2 , il fenomeno dello scioglimento dei ghiacci polari e terrestri e le energie rinnovabili.
L’iniziativa, rivolta soprattutto alle famiglie con bambini dagli 8 anni in su, si svolge il 12 febbraio dalle ore 10,30 alle 12,00-dalle 15,00 alle 16,30. (fonte Mare in Italy)

Nessun commento: