venerdì, gennaio 01, 2010

SABATO 2 GENNAIO 2010 AL TEATRO VERDI DI SESTRI PONENTE IL CONCERTO PER IL NUOVO ANNO DELLA EAST EUROPEAN SYMPHONY ORCHESTRA

Sabato 2 Gennaio 2010 alle ore 21.00, presso il Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente, si terrà il concerto “Inaugurando il Nuovo Anno” sul palco la East European Symphony Orchestra diretta da Francesco Mancuso. In programma musiche di Glinka, Verdi, Tchaicovsky ed i popolarissimi Valzer di Strauss. La manifestazione è l’organizzata da A.M.Classica di Genova con la collaborazione del Circolo Culturale Corradi ed è realizzata con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria - Provincia di Genova e Municipio Medio Ponente “ rappresenta per noi – ha affermato Presidente Stefano Bernini – un vero e proprio Concerto per il Ponente con la speranza che l’anno nuovo ci consenta di rilanciare alla grande questa città nella citta “. Ingresso Euro 20,00 posto unico; informazioni e prevendita tel. 0106531832 – 3402728206.
Questa manifestazione è giunta ormai alla sua terza edizione, incontrando un crescente favore di critica e di pubblico. Ideata nel 2007 dal Maestro Francesco Mancuso, ha contribuito tanto alla diffusione della musica classica, quanto alla rinascita di una antica tradizione del nostro Ponente, nel “nuovo” Teatro Verdi, fin dal 1898 centro della vita culturale della delegazione, appena inaugurato l’11 Ottobre 2006, dopo una chiusura durata 10 anni.
Il Maestro Francesco Mancuso, pianista e direttore genovese, ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Il 2 gennaio porterà per la terza volta sul palco del Teatro Verdi una Orchestra Internazionale, per un concerto che ci auguriamo possa realmente inaugurare il nuovo anno e che consenta al bel Teatro del Ponente di ritrovare l’antico splendore che merita, tornando alla ribalta per molti altri eventi di qualità nella vita culturale sestrese e genovese.

Nessun commento: