sabato, gennaio 02, 2010

Indetto il concorso per l’Accademia Navale di Livorno

Indetto il concorso per l'ammissione di centoventi allievi alla 1ª classe dei corsi normali dell’Accademia Navale, anno accademico 2010/2011. Novità di quest'anno la possibilità di effettuare la domanda on-line. Ricordiamo che tale procedura prevede comunque la spedizione, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, della domanda compilata elettronicamente.
Possono accedere ragazzi e ragazze di età compresa tra 17 e 22 anni in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore con un sincero amore per il mare che aspirino a mettere se stessi al servizio della Nazione; in cambio la prospettiva di una professione rigorosa, a livello manageriale, altamente specialistica, utile per la comunità.
Il corso in Accademia dura 5 anni, al termine dei quali si ottiene la Laurea in Scienze Marittime e Navali. L’impegno degli allievi non è solo universitario: il percorso formativo seguito dai futuri comandanti della Marina cura sia l’aspetto professionale che la condizione fisica. Durante il periodo estivo la formazione continua a bordo delle navi con le campagne addestrative. (fonte Marina Militare)

Nessun commento: