martedì, febbraio 10, 2009

Tavola Rotonda su "Diritto Internazionale Umanitario...

Sono stati pubblicati in questi giorni, a cura del Dott. Gian Luca Beruto e di Casabianca Grafica gli atti della Tavola Rotonda su “Diritto Internazionale Umanitario, Diritti Umani e Operazioni di Pace”, organizzata a Sanremo, dal 4 al 6 settembre 2008, dall’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario. Il volume, di oltre 400 pagine, contiene l’integralità degli interventi, delle comunicazioni e dei messaggi presentati in occasione dei lavori a cui hanno preso parte oltre 400 persone.
La Tavola Rotonda di Sanremo costituisce ormai da 30 anni un importante appuntamento per la comunità giuridica, scientifica e diplomatica che si rinnova di anno in anno, nel mese di settembre, per approfondire, nello “Spirito di Sanremo”, i temi di attualità dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.
Il volume edito dall’Istituto contiene, tra gli altri, testi del Presidente del Comitato Internazionale di Croce Rossa, Dr. Jakob Kellenberger; del Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Stefania Craxi; dell’ex Ministro degli Esteri australiano, Dr. Gareth Evans; dell’ex Rappresentante Permanente degli Stati Uniti alla NATO, Ambasciatore William Taft; del Prof. Theodor Meron, giudice al Tribunale Penale Internazionale per l’ex Yugoslavia; del Prof. Fausto Pocar, già Presidente del Tribunale Penale Internazionale per l’ex Yugoslavia.

Nessun commento: