mercoledì, marzo 16, 2011

150 ANNI UNITÀ D'ITALIA, PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

La Città di Albenga si prepara a celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. La cerimonia ufficiale prenderà il via Giovedì 17 Marzo alle ore 10.50, con il ritrovo in Piazza del Popolo delle autorità civili, militari e di ogni altro partecipante.
Alle ore 11.00, la partenza del corteo con la Banda “Giuseppe Verdi”, seguito da una grande bandiera tricolore portata da giovani e anziani, che dalla piazza attraverserà Largo Doria, Via Enrico d'Aste e Piazza IV Novembre.
Alle ore 11.10 circa, è prevista l'entrata del Gonfalone della Città nell'area della cerimonia, con suo posizionamento a lato del monumento e, alle ore 11.15, l'esecuzione dell'Alza bandiera, seguito dall'Inno degli Italiani e dalla lettura del messaggio ufficiale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Alle ore 11.25, la deposizione della corona per tutti i caduti dalle Guerre del Risorgimento ai giorni nostri, l'esecuzione dell'Inno del Piave e del Silenzio Fuori Ordinanza e, alle ore 11.30, il discorso del Vice Sindaco Dr. Arch. Roberto Schneck.
Alle ore 18.00, l'ammaina bandiera in forma privata.

Nessun commento: