Dal 1° aprile in tutti i 91 uffici postali della provincia di Imperia inizierà, secondo i calendari prestabiliti, il pagamento delle pensioni. Poste Italiane ricorda che, per evitare i rischi derivanti dal trasporto di contanti, è a disposizione il servizio gratuito “Pensionati e Accreditati” che consente di ricevere la pensione direttamente sul Libretto di risparmio postale o sul conto BancoPosta sin dal primo giorno del mese. I titolari di libretto di risparmio nominativo potranno inoltre richiedere insieme all’accredito anche la nuova Carta Libretto Postale, strumento di facile utilizzo e completamente gratuito, per prelevare dagli sportelli automatici fino a un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro mensili. Per tutti i titolari di conto BancoPosta e di Carta Libretto Postale che accreditano la pensione c’è un vantaggio in più: un’assicurazione gratuita contro il furto di contante. Le somme prelevate presso gli uffici postali o presso gli sportelli automatici Postamat sono coperte, nelle due ore successive, da un’assicurazione gratuita contro il furto fino ad un massimo di 700 euro. Utilizzando la Libretto Card o la Carta Postamat Maestro abbinata al conto BancoPosta il pensionato avrà la possibilità di ritirare di volta in volta solo gli importi necessari alle proprie esigenze riducendo ulteriormente i rischi derivanti dal ritiro dell’intero rateo.
Nessun commento:
Posta un commento