sabato, giugno 19, 2010

INTERVISTA ALLO SCEICCO



Interesse e curiosità, al Solaro di Sanremo dove è in corso il Concorso internazionale di equitazione, hanno attirato i due sceicchi del Qatar Mohammad Al Thani e Alì Bin Khalid Altani.
Mohammad Al Thani, 25 anni, studia Businness e marketing, al suo paese. E' a Sanremo, con con altri cavalieri connazionali. Si aggira tranquillo, come un cavaliere, anzi come uno spettatore, qualsiasi. Anche se (sicuramente) intorno c'è un servizio di sicurezza discreto, anzi invisibile, che vigila.
Significativo il fatto che la settimana scorsa, nonostante fosse impegnato al Concorso di Cannes, ogni sera tornasse in città dove ha preso alloggio nel più titolato albergo. Simpatico, disponibile, gentilissimo, anche bello, si esprime in un ottimo inglese. Ho cominciato ad andare a cavallo - racconta - quando avevo dodici anni. A quattordici ho disputato la mia prima gara internazionale, in Belgio.
Gioca anche a calcio (difensore) e a tennis. Sono molto contento - dice - che Cannavaro venga a giocare nel Dubai. E ci verrà anche Del Piero. Due giocatori che ho sempre ammirato. E' la prima volta che viene in Italia. Mi è piaciuta la gente. Molto simpatica. E la signora Valenzano Menada che ci ha invitato è davvero eccezionale. Se riuscirò tornerò ancora a Sanremo, afferma.
A proposito, sceicco, lei quanti cavalli ha? Circa cento.

Nessun commento: