sabato, giugno 04, 2011

Domani torna la Classicissima amatoriale 950 i partecipanti

Domani (domenica 5 giugno) si svolgerà la 41esima Gran Fondo Milano Sanremo, la cicloturistica amatoriale organizzata dall’Unione Cicloturistica Sanremo asd.
La Classicissima del ciclismo amatoriale ripropone lo stesso percorso seguito dai grandi campioni della gara professionisti per circa 298 km attraverso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per arrivare alle mitiche salite del Turchino, di Cipressa e di Poggio.
Alla partenza, quest’anno, ci sono ben 950 corridori che provengono da tutta Europa, soprattutto dalla Germania, dal Belgio e dall’Olanda. Non mancano atleti provenienti anche dall’America e dall’Australia.
“Gli stranieri – commentano gli organizzatori – sono circa i due terzi dei partecipanti. Questo aspetto conferisce all’evento un’impronta davvero internazionale”.
E aggiungono: “Per l’occasione è stata creata una logistica imponente che interessa sia la partenza, fissata a Milanofiori, che l’arrivo, previsto per le ore 15.30 circa a Sanremo, davanti al centralissimo Palafiori di corso Garibaldi.”
Su www.milano-sanremo.org., il sito ricco ed aggiornato, rinnovato sia nella veste grafica che nella navigazione e tradotto in lingua italiana, francese, tedesca e inglese, si trovano le mappe del percorso visualizzabili con Google Maps, l’altimetria delle più celebri salite e tutte le informazioni sulla gara, dal regolamento agli alberghi convenzionati.
Il tour operator Nyala Wonder Travel, partner ufficiale dell’UC Sanremo, ha definito le migliori convenzioni con gli alberghi di Milano e di Sanremo per proporre tariffe speciali riservate ai partecipanti alla gara e pacchetti turistici completi per coloro che desiderano estendere il soggiorno in Riviera.
“Stanno già arrivando richieste per il 2012 – conclude Igor Varnero (Nyala Wonder Travel) – perché gli stranieri sono abituati ad organizzarsi in anticipo. La Gran Fondo Milano Sanremo cicloturistico-amatoriale è una delle manifestazioni sportive che porta più stranieri a Sanremo. Un fiore all’occhiello per il nostro turismo”.

Nessun commento: