sabato, giugno 19, 2010

Caroline di Monaco al Solaro per l'equitazione!

Straordinaria Maddalena Valenzano Menada! Che ha raccolto anche l'applauso di Caroline di Monaco, in tribuna d'onore a seguire le gare. L'amazzone della Società ippica Sanremo ha ottenuto, in sella a Quidana, cavallo tedesco di 10 anni, il terzo posto nella C130, superata soltanto dal francese Jean Paul Casile e dall'irlandese Joanne Sloan-Alle. Per meglio capire che si tratta di un'impresa occorre ricordare intanto la giovanissima età di Maddalena, vent'anni, e poi che dall'anno scorso, causa motivi di studio a Londra, l'amazzone dedica ancora meno tempo ai cavalli. Che restano la sua grande passione così come la moda. Non a caso, nella capitale inglese, studia Business e marketing della moda. Ed è anche appassionata di giornalismo. Vive a Montecarlo e appena può viene a cavalcare a Sanremo. Quest'anno prende comunque parte alla prestigiosissima vetrina del Global Tour, una serie di tappe europee con l'élite dell'equitazione
mondiale. In C120 prima la francese Melanie Desmarais, seconda Alice Chambaud, terza Agnes Makoi. Per trovare il primo italiano occorre scendere al quinto posto: la bergamasca Silvia Zucca. Molto bene Carolina Braga, della Sis, ottava.
Nei cavalli di 6 anni ha vinto il belga Nick Vrins precedendo l'inglese Anna Rees e l'azzurro Massimo Grossato. Nei cavalli di 7 anni vittoria di Affonso Neto De Miranda (il marito di Athina Onassis), sul tedesco Kai Schafer e la francese Charlotte Mordasini.
Tutto sanremese il podio mella C100 riservata ai pony. Nell'ordine Giulia Vogogna, Nicole Altree, Nicolas Guidetti, Monica Martini e Matteo Soleri.
Le gara ci concludono oggi. A metà pomeriggio il Gran Premio, la competizione più prestigiosa. L'ingresso, al campo del Solaro, è libero.

Nessun commento: