Oltre centocinquanta persone in un mese e mezzo. Con una media di un colloquio ogni venti minuti. Nel Municipio di Medio Ponente l’iniziativa dello “Sportello del Condominio” è stata accolta con grande entusiasmo e con molteplici adesioni da parte della cittadinanza. Il progetto, lanciato lo scorso novembre dal comitato genovese dell’Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Via XX Settembre 2/35 - in collaborazione con il Comune di Genova, prevede la presenza, per un paio d’ore una volta alla settimana, in ognuna delle nove Municipalità cittadine, di un consulente Anaci, che gratuitamente informa e assiste i cittadini nei loro problemi condominiali. Un’iniziativa, nata con l’intento di conciliare bonariamente le liti all’interno dei condomìni, che a Sestri Ponente e Cornigliano ha registrato un vero e proprio boom. Lo comunicano tre degli amministratori condominiali coinvolti: Francesco Bossi, Giuseppe Miceli e Giacomo Ricciuti. Hanno raccolto le istanze dei residenti in due tra le delegazioni più popolate della città, in tanti casi hanno già risolto i problemi, in altri li stanno prendendo in esame. . Un primo passo verso quel corso per condòmini che si vorrebbe proporre per il futuro, . La conciliazione bonaria tra le parti, in ogni caso, è sempre la via consigliata, ed è proprio questa la finalità dello “Sportello del Condominio”. . Bossi, Miceli e Ricciuti introdurranno il Field Service Manager, ovvero il Manager di Servizio sul Campo: un professionista a trecentosessanta gradi, in grado di fornire ai residenti sia consulenze tecniche, sia un supporto dal punto di vista dell’informazione.
Nessun commento:
Posta un commento