
“Mondovì è per noi una piazza strategica - conferma Aldo Pisano, presidente di Nordiconad, la cooperativa di operatori commerciali attiva in buona parte del Nord-Italia che aderisce al sistema Conad - e con la sponsorizzazione integrata del Carnevale vogliamo dimostrare il nostro attaccamento a questa città e alle sue tradizioni”.
Pro.Val. (società che gestisce il Superstore Conad di Mondovì) e Nordiconad Area Liguria (che copre le province di Imperia, Savona, Genova, Cuneo e Alessandria), danno il proprio contributo al successo del celebre Carnevale ospitando presso alcuni punti vendita le visite del Moro e della sua Corte, caratteristici e tradizionali personaggi del monregalese. Il Moro seguito dalla Corte, una festosa banda di personaggi in costume, personifica il Signore dei Saraceni che cingeva d’assedio il Monregalese. Lo storico personaggio è accompagnato dalla “Bela Monregaleisa”, affascinante creatura che rappresenta la bellezza femminile. Durante le visite presso i punti vendita Conad aderenti all’iniziativa, le maschere si esibiranno accompagnati dalla musica della tradizione con i menestrelli.
I punti vendita Conad in Liguria che ospiteranno il Moro e la sua Corte:
sabato 31 gennaio, alle ore 9.30 al Superstore di Carcare (SV); alle ore 11.00 al Superstore di Cairo Montenotte (SV); venerdì 6 febbraio alle ore 9.45 al Superstore di Imperia (Via Airenti) ; alle ore 11.15 al Conad di Imperia (Via De Sonnaz Galleria Isnardi) ; alle ore 15.45 al Superstore di Andora (Via Santa Caterina); alle ore 17.00 al Superstore di Albenga (Via Piave - zona Vadino);venerdì 13 febbraio alle ore 15.30 al Superstore di Carcare (SV)
Il tour del Moro e della sua Corte nei Conad liguri con maggiore affluenza di pubblico non manca di portare con se grande gioiosità e assicurare momenti di festa per grandi e piccini attraverso la rievocazione storica dell’assedio della città di Mondovì. Infatti il pluricentenario ‘Carlevè’ di Mondovì è uno degli eventi più antichi del Cuneese.
Nessun commento:
Posta un commento