venerdì, maggio 18, 2012

SINDACO CELEBRA MATRIMONIO TRA ROMENO E BIELORUSSA


Matrimonio internazionale oggi ad Albenga. Questa mattina, nella Sala dei Busti del Comune di Albenga, il Sindaco Rosy Guarnieri ha celebrato un matrimonio tra un cittadino romeno ed una cittadina bielorussa, alla presenza di un interprete per la traduzione delle normative vigenti e delle dichiarazioni degli sposi, ed in collegamento video con la Bielorussia.
Romulus Ionel Cioban, 36enne nato a Sighetu Marmatiei in Romania e residente ad Albenga, infermiere all'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, è convolato a nozze con Anastasya Koneva, 25enne nata a Motykaly nella Repubblica di Belarus che, non conoscendo la lingua italiana, ha reso necessaria la presenza di un'interprete per la traduzione simultanea delle parole del Sindaco. A seguire la cerimonia in diretta dalla Bielorussia, tramite un collegamento Skype allestito grazie all'ausilio dell'Ufficio Informatica del Comune di Albenga, i genitori della sposa.
“Sono molto orgogliosa che abbiate scelto Albenga per celebrare il vostro matrimonio, sono certa che questo evento abbia una risonanza internazionale e promuova la nostra Città anche al di fuori dei nostri confini”, ha commentato il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ad inizio cerimonia, “e vi faccio i più sinceri auguri per una lunga e prolifica unione matrimoniale”.

Nessun commento: