mercoledì, marzo 28, 2012

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ALLA POLISPORTIVA INTEGRABILI DI SANREMO PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA’ SUBACQUEE PER PERSONE CON DISABILITA’

La HSA Italia (Associazione Nazionale Attività Subacque e Natatorie per disabili), nell’ambito della Commissione di assegnazione dei Premi Sirena 2012, ha conferito un “Riconoscimento Speciale 2012” alla Poliposrtiva IntegrAbili di Sanremo a testimoniamza della disponibilità ed impegno nel sostenere a sviluppare le attività subacquee e natatorie per le persone disabili ed il turismo accessibile collegato.
A Vincenzo Russello, presidente di Marvin e responsabile di HSA Italia per la provincia di Imperia, è stato conferito uno dei Premi Sirena 2012.
La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 19 febbraio 2012 dell’ambito dell’EudiShow 2012, il Salone Europeo delle attività Subacquee, nel corso della Fiera di Milano Rho. La targa è stata ritirata dall’atleta della Polisportiva IntegrAbili Marco Orengo, appassionato da anni di immersioni subacquee oltre che di sci e ciclismo.
Questi riconoscimenti assegnati da HSA Italia vogliono dare visibilità ai meriti di alcune persone ed organizzazioni, oltrechè sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul fatto che le attività subacquee sono alla portata di tutti e che ognuno le può vivere in sicurezza, in relazione alla propria fisicità ed autonomia.
Stanno proseguendo, organizzati dalla Polisportiva IntegrAbili, i corsi di immersioni subacquee, con lezioni teorico/pratiche presso la piscina comunale di Sanremo, che si concluderanno con alcune uscite in mare. I corsi sono rivolti sia a persone con disabilità che ad accompagnatori/volontari, con l’obiettivo di creare un gruppo che possa condividere il piacere dell’attività subacquea: tuffarsi nel mare lasciando a terra ogni tipo di costrizione, muoversi avvolti dall’acqua provando l’emozione di scivolare senza peso nel mondo sommerso, stare insieme divertendosi sott’acqua.

Nessun commento: