martedì, marzo 27, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: SERIE A DI TRAMPOLINO ELASTICO A FIRENZE


Sabato 24 marzo, presso il “Mandela Forum” di Firenze, si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano di Società di Trampolino Elastico in contemporanea con la Serie A di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile.
In un gigantesco Palazzetto dello Sport gremito di pubblico la gara si è conclusa con la vittoria di Milano 2000 seguita dalla Ginnastica Brindisi e di nuovo sul terzo scalino del podio Milano 2000. Queste squadre hanno schierato alcuni ginnasti in preparazione per i prossimi Campionati Europei di metà aprile.
La squadra A della ASD Ginnastica Riviera dei Fiori si è piazzata al 7° posto con i ginnasti Donsanto Mirko, Giunta Damiano, Londri Nicla e Zambellini Christian, conquistando altri 12 punti speciali che, aggiunti ai 16 della seconda prova di Bari, la confermano al 4° posto nella classifica per Società, a pari merito con Fano e preceduta da Milano 2000, Brindisi e Marsala. Qualificazione centrata per la Finale in programma a fine aprile a Padova dove mantenere questa posizione in una competizione così prestigiosa sarebbe un ottimo risultato, considerando il fatto che per i nostri ginnasti è la prima partecipazione ad un campionato nazionale di Serie A, dove fino ad ora sono riusciti a dimostrare e a mettere in pratica la loro capacità e preparazione tecnica.
A Firenze ha fatto il suo esordio la seconda squadra del sodalizio ponentino, composta dalle giovani ginnaste Bellone Giulia, Cosenza Natalia, De Grossi Giulia e Nocerini Alice. Obiettivo dichiarato era quello di fare esperienza di gara in vista dei prossimi impegni e far vivere alle ginnaste una piacevole giornata durante la quale hanno potuto vedere da vicino e gareggiare a fianco delle più forti ginnaste italiane, tra cui Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito.
Dopo una domenica trascorsa nel centro storico della stupenda e soleggiata Firenze da lunedì i ginnasti sono di nuovo in palestra per preparare al meglio la prossima trasferta in programma da venerdì prossimo a Brindisi per la 1ª Prova del Campionato Italiano di Categoria / Open e GpT, che vedrà la partecipazione di ben 15 ginnasti della sezione di Trampolino Elastico.
Sabato prossimo la Riviera dei Fiori con la Ritmica sarà impegnata nella Finale Regionale di Sincrogym a Quiliano (SV) anche qui con un nutrito gruppo di ginnaste.

Nessun commento: