lunedì, marzo 26, 2012

LIBERI DI ESSERE CAMPIONI. DISABILITÀ: SPORT E NON SOLO

Liberi di essere campioni. “Disabilità: sport e non solo”, è questo il titolo del grande evento che si terrà ad Albenga nelle giornate di Giovedì 29, Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile, organizzato dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS) con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.
Giovedì 29 Marzo, l'appuntamento è all'Auditorium San Carlo di Via Roma, dove alle 15.30 si terrà la conferenza “Incontro sulla disabilità: Sport e non solo...”: ai saluti delle autorità, seguiranno gli interventi di Gerry Delfino, membro del CDA della Palazzo Oddo Srl/Fondazione Gian Maria Oddi e “Veterano” UILDM, Giuseppe Franco, Presidente UILDM Sezione di Albenga, la Dott.ssa Nadia Maria Cellotto, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, membro della Commissione Medico Scientifica della UILDM e Responsabile del Reparto di Riabilitazione Malattie Neuromuscolari dell'Ospedale La Colletta di Arenzano, la Dott.ssa Monica Bandettini di Poggio, Specialista in Neurologia presso l'Ospedale La Colletta di Arenzano, il Dott. Riccardo Zuccarino, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione Ospedale La Colletta di Arenzano, il Dott. Luciano Clemeno, Medico Fisiatra dell'S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale dell'Ospedale Santa Corona Asl 2 Savonese di Pietra Ligure e Giuseppe Corso, Delegato Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico.
Sabato 31 Marzo alle ore 15.30 prenderà invece il via da Piazza San Michele il percorso di sensibilizzazione ed educazione stradale, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole, mentre in Piazza del Popolo si svolgerà un incontro dimostrativo della squadra di Hockey “Le Torry 2” su carrozzina elettrica.
Inoltre, dal 31 Marzo al 1 Aprile, nei banchetti UILDM sarà possibile trovare le “Farfalle della Solidarietà” ripiene di ovetti di cioccolato. Con una donazione di 5 euro si aiuterà l'associazione a potenziare le attività delle diverse sezioni territoriali, a favore dell'integrazione sociale delle persone con distrofie ed altre malattie neuromuscolari.
L'evento, organizzato in collaborazione con Telethon e Avis, è reso possibile grazie alla collaborazione di Sommariva, Team “Nervoso”, Vetreria Palomba Davide, Axle, Ristorante Vinegrée, Ambrosi Costruzioni Sas.

Nessun commento: