mercoledì, marzo 28, 2012

SCUOLA DI MUSICA “LEONARDO MARCHESE”: CASTING “IO CANTO”

“Io Canto” sbarca ad Albenga. La Scuola di Musica e Teatro Leonardo Marchese di Albenga, in collaborazione con Realize Agency di Milano, il 30 e 31 Marzo ospiterà le selezioni ufficiali della quarta edizione della trasmissione Io Canto, programma di Mediaset condotto da Gerry Scotti.
Il casting, gratuito ed aperto a giovani di età compresa fra i 5 ed i 15 anni, ha registrato il tutto esaurito. “Facciamo questo per dare la possibilità a chiunque di partecipare, se selezionato, ad una trasmissione seria il cui premio finale è una borsa di studio che aiuterà il vincitore a perfezionarsi nel canto attraverso un’esperienza internazionale che si svolgerà all’interno del territorio americano”, commenta Eleonora Mantovani, Direttrice della Scuola di Musica e teatro albenganese.
Quest’anno, la vincitrice del programma Arianna Cleri, oltre ad aggiudicarsi la borsa di studio newyorkese, ha intrapreso un percorso artistico all’interno della Fondazione Q di Milano diretta da Red Canzian e l’8 ottobre di quest’anno sarà la data in cui uscirà in commercio il suo nuovo album.
Con questa iniziativa la Scuola di Musica e Teatro Leonardo Marchese ha aperto le proprie porte a tutti i giovani talenti liguri nella speranza di portare sul palco un nuovo artista della Liguria. Il casting di “Io Canto” sarà l’occasione per inaugurare il nuovo salone allestito dal Comune di Albenga in Piazza San Domenico, nel plesso in cui ha sede la Scuola di Musica e Teatro “Leonardo Marchese”. “Noi prepariamo gli allievi, musicisti e cantanti, per affrontare esami in conservatorio e casting di spettacoli che si svolgono solitamente in giro per l’Italia”, spiega Mattia Inverni, Insegnante di Canto della Scuola di Musica e Teatro. “Questa volta abbiamo voluto portare il casting direttamente all’interno della scuola. Abbiamo un solo obiettivo: far vincere ‘Io Canto’ ad una persona di Albenga o del comprensorio”.
Per INFO
Il casting, realizzato in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Albenga, si svolgerà Venerdì 30 Marzo dalle 14.30 presso la sede della Scuola di Musica e Teatro ‘Leonardo Marchese” di Albenga, in Piazza San Domenico n° 9, e Sabato 31 marzo alle ore 14.30 presso il “Centro Studi Danza” di Via Bolognani a Finale Ligure.

Nessun commento: