venerdì, febbraio 03, 2012

Terza edizione del Diploma Avanzato su “Diritto Internazionale Umanitario e Operazioni di Pace”

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, in collaborazione con l’ISPI di Milano, uno dei più prestigiosi centri di studio e di ricerca italiani nel campo della politica e delle relazioni internazionali, propone la terza edizione del Diploma Avanzato post-universitario su “Diritto internazionale umanitario e operazioni di pace” .
L'obiettivo del Diploma è di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite sulle tematiche inerenti il quadro giuridico delle operazioni internazionali di pace. Il percorso formativo prevede insegnamenti, sugli aspetti teorici e pratici con particolare attenzione ai principi fondamentali del diritto umanitario e dei diritti umani. Tra i docenti il Prof. Edoardo Greppi dell’Università di Torino; il Prof. Andrea De Guttry della Scuola Superiore Sant’Anna; il Prof Michel Veuthey, già delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa e Professore all’Università di Nizza ed il Prof. Marco Odello dell’Università di Aberystwyth (Galles).
Il Diploma, aperto ad esperti ed a studenti che abbiano completato un ciclo di studi universitario, è suddiviso i 5 moduli formativi: tre fruibili in modalità “residenziale”, presso la sede dell’ISPI a Milano (Palazzo Clerici) dal 19 al 24 marzo, e due in modalità “distance learning”.
Il Diploma offre una preparazione specifica mirata alla ricerca di impiego nelle Organizzazioni Internazionali e nelle organizzazioni non governative. La lingua di lavoro è l’inglese. Le iscrizioni (quota di partecipazione € 850) possono essere effettuate entro il 2 marzo.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Istituto (www.iihl.org) e dell’ISPI (www.ispionline.it).

Nessun commento: