giovedì, febbraio 02, 2012

Due mostre personali di Martina Secondo Russo e Frank Russo







Martina Secondo Russo: "Bellezze Al Bagno" Mostra Personale
Vernissage: sabato 25 febbraio, 2012 (h. 19.00/22.00)
In "Bellezze Al Bagno", Martina Secondo Russo dipinge le dive del cinema Italiano degli anni 1950-70 come Claudia Cardinale, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, e Ornella Muti, in pose "pin up" con sfondi iconici tipo il castello di Lerici, le case di Camogli e i tipici panorami Liguri con gli scogli stratificati ed i pini marrittimi.
Usa immagini della Liguria, il suo luogo di nascita, reffigurando tra gli altri il Golfo Dei Poeti, dove da piccola passava l'estate con la famiglia, per creare una visione nostalgica del suo passato. Usando le pose "pin up" e una tavolozza di colori "vintage", vuole riportare lo spettatore nei tempi orma andati quando il cinema era piu` innocente.
L’artista accoglierra` il pubblico all'inaugurazione, che si terra` sabato 25 febbraio dalle 19,00 alle 22,00. Sara servito un rinfresco.
La mostra rimarra` aperta fino al 21 di aprile 2012, e sara` anche visibile online su: www.MFgallery.net/MFGEMF/MFGEMF.html


L'orario della galleria e` dal lunedi` al venerdi (h. 12,30/14,00 e 19,30/22,00) e al sabato (h. 19,30/22,00) o su appuntamento.
Martina Secondo Russo e` nata a Genova, ma è crescuita a New York.
Dipinge sia su tela che su legno da lei intagliato in forme di mani, gambe ed interi corpi umani.
I suoi lavori sono ispirati dall'Horror, i tatuaggi, i gioccatoli, arte del rinascimento, l'arte di pin-up, e la confrontazione tra bellezza e grottesco.
Martina si e` laureata in Fine Art nel 2002 presso Il California Insitute Of Art.
Nel 2003, insieme al marito Frank, Martina ha aperto MF Gallery nel Lower East Side di New York. La galleria si e` ora trasferita nel quartiere Gowanus di Brooklyn, e continua a esporre i migliori artisti nel mondo del "Lowbrow" / "Pop Surrealism". Nel 2009, MF Gallery ha inaugurato una succursale genovese dove si espongono lavori contemporanei sia italiani che di tutto il mondo, e dov’e` anche ospitata una collezione semi-permante dei suoi migliori artisti.

Nessun commento: