lunedì, febbraio 06, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: 1ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE UISP







Sabato 4 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio a Genova, si è svolta la 1ª prova del Campionato Regionale UISP di Ginnastica Ritmica, che ha visto un nutrito gruppo di ginnaste contendersi il podio nelle varie categorie e livelli.
La Ginnastica Riviera dei Fiori ha gareggiato nella seconda categoria con ben 12 ginnaste che, preparate dal tecnico Monia Stabile, hanno ben figurato portando tutte in gara due attrezzi con esercizi costruiti con difficoltà imposte dal codice dei punteggi FGI.
Nella categoria Esordienti le giovanissime ginnaste ponentine conquistano il podio della classifica assoluta (corpo libero e cerchio) con Sara D’Agostino 2ª e Arianna Gazzano 3ª.
Nelle Allieve, sempre classifica assoluta (palla e Fune), 6° posto per Elisa Bondavalli, 7° per Martina Mureddu e 8° per Francesca Marongiu.
Junior (clavette e palla), 6ª Claudia Novara, 7ª Aurora Mastrilli, 8ª Danila Caroli, 11ª Vittoria Arieta, 12ª Aura Facchetti e 13ª Margherita Garibaldi.
Senior (nastro e clavette), 5° posto per Noemi Gennaro.
Il livello tecnico delle partecipanti è apparso notevole anche se siamo alle prime gare della stagione e nelle prossime prove le nostre ginnaste cercheranno di migliorare i propri punteggi per aumentare i già lusinghieri risultati ottenuti.
Mentre gli impegni della sezione ritmica continueranno domenica prossima, sempre a Genova, con la 2ª prova del Campionato di Categoria, che vedrà in gara le Senior Ottavia Capanna e Alice Frascarelli che cercheranno di conquistarsi il ‘pass’ per la Finale Interregionale di Como, sabato, ad Ancona, esordio per la nostra squadra di Trampolino Elastico nella serie A.
Da mesi i nostri ginnasti si stanno preparando per il prestigioso evento e Mirko, Damiano, Christian, Nicla, Giulia ed Andrea avranno la possibilità di confrontarsi con i migliori esponenti Nazionali della specialità e dimostrare che il lavoro svolto da tutta la squadra che, attualmente, può contare su circa 40 ginnasti di varie fasce di età, sta operando nel migliore dei modi sotto la guida dei tecnici societari.

Nessun commento: