mercoledì, febbraio 08, 2012

“DUE RAGAZZI IRRESISTIBILI” CON GIANFRANCO D’ANGELO E ELEONORA GIORGI A FINALE LIGURE

Gianfranco D'Angelo e Eleonora Giorgi sono gli interpreti di “Due ragazzi irresistibili”, lo spettacolo che andrà in scena sabato 11 febbraio all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo (ore 21).
Si tratta del terzo appuntamento della stagione teatrale finalese, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune e organizzata dal Teatro Garage di Genova nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei Teatri.
Il testo, scritto a quattro mani da Mario Scaletta e Paola Tiziana Cruciani, è divertente e brioso e vede i due attori impegnati a dar vita, attraverso aneddoti, celebri brani musicali e siparietti comici, a ironiche riflessioni sull'età e sul tempo che passa.
Si legge nella presentazione: “Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi intrecciano i loro ricordi umani e professionali sulle onde dei decenni: speranze, frustrazioni lacrime e gioie, attraverso gli eventi che hanno segnato la nostra vita. Ricordi di ieri che rivivono e si attualizzano nell’oggi sgorgano e raggiungono con giovialità e grinta l’animo degli spettatori, che possono gioire con dolce nostalgia rivivendoli, o scoprire episodi e aneddoti di quel trascorso che ormai è diventato storia.
Lui, il comico ironico e dissacrante, è anche un attore che fa commuovere e pensare; lei, bellissima interprete di tanti film di successo, è un’attrice alla quale la maturità non ha tolto la voglia di ridere e di prendersi in giro.
Un uomo e una donna, due bambini un po’ cresciuti con l’anima da ragazzacci, mettono a nudo vizi e virtù degli anni che furono e che hanno vissuto senza che il tempo abbia invecchiato i loro animi e alterato la passione per il teatro.
Le loro parole sono scandite dalle canzoni che tutti, almeno una volta, abbiamo cantato, interpretate dalla giovane voce di Tania, autentica rivelazione canora”.
La regia è di Giovanni De Feudis, le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Graziella Pera, le musiche originali di Federico Capranica.
Inizio spettacolo ore 21. Informazioni e vendita biglietti: Libreria Cento Fiori, via Ghiglieri 1, Finale Ligure Marina, tel. 019/692319.

Nessun commento: