sabato, agosto 06, 2011

Prosegue la grande musica nel Castello di Dolceacqua




La rassegna “Musica nel Castello di Dolceacqua” organizzata dal Comune con la direzione artistica di PEPI MORGIA, propone domenica 7 agosto una serata all’insegna della musica della tradizione irlandese. Le musiche più rappresentative e coinvolgenti della Verde Irlanda risuoneranno nell’antico Castello dei Doria e saranno presentate dal bravissimo violinista COLM MURPHY insieme ai BIRKIN TREE in trio.
Colm Murphy proviene da una famiglia di grandi tradizioni musicali di Castlemartyr, nella contea di Cork. Ha fatto parte del famoso gruppo “Broderick” insieme al celebre organettista Luke Daniels, con cui si è esibito in centinaia di concerti in Europa, Stati Uniti e Canada. Ha fatto inoltre parte della band della cantante irlandese Cara Dillon. Oltre alla musica tradizionale irlandese Colm suona anche bluegrass e musica swing.
I Birkin Tree sono la band italiana di Irish music più famosa in Europa. Trent’anni di attività, quattro dischi e decine di compilation all’attivo e più di millesettecento concerti in Italia ed in Europa. Si esibiranno in Irlanda il 14 e 15 agosto 2011 nell’importantissimo Festival “The Master of Tradition” a Bantry in Co. Cork. A settembre effettueranno un tour in Alsazia (Francia) e in ottobre saranno impegnati in altri concerti in Germania.
Martedì 9 agosto la rassegna chiude terminerà con i LOS DUENDES ed il loro spettacolo “Fuego y Flamenco”. Il Castello dei Doria si animerà di forti passioni quando la ballerina di flamenco e l’artista del fuoco sottolineeranno i momenti clou dello spettacolo con le loro performance.
“Musica nel Castello”, gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Fondazione Carige e Club Tenco.
Gli spettacoli sono inseriti nel cartellone della XXI EDIZIONE della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria, curata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Nessun commento: