lunedì, agosto 01, 2011

Il Giardino letterario Delfino a Terreni Creativi festival

Al termine delle Conferenze, che apriranno tutte e tre le serate della manifestazione del 3 / 4 / 5 Agosto, le curiose Divagazioni letterarie di Gerri Delfino.
L'amore per la terra e il culto della carta stampata sono gli stimoli irrefrenabili che hanno portato Gerri a trasformare quello che era un angolo di terra incolta e arbusti, in un gioiello incastonato nella campagna ingauna. Passeggiando tra i vialetti di ghiaia bianca del Giardino, e' possibile abbandonarsi via via alle letture, disseminate lungo il percorso in abbinamento alla grande varieta' di piante, entrando cosi' in contatto con la natura e con il proprio umano.
Ora, parte di quell'esperienza rivivra' a Terreni Creativi. Infatti, al termine delle Conferenze che aprono ogni serata della manifestazione, Gerri Delfino si ricolleghera' agli argomenti appena trattati, affrontandoli pero' da un punto di vista diverso, quello che si trova nei testi letterari delle varie epoche storiche e rivelando cosi' superstizioni, miti, credenze e pratiche dei nostri antenati, con riferimento anche agli avvenimenti della storia locale.

Nessun commento: