sabato, agosto 06, 2011

Eletta a Uscio la nuova Miss Salute

Ha 27 anni, è bionda, ha gambe lunghissime e fa l’assicuratrice. È Magdala Mortara, genovese di Sestri Ponente, la nuova Miss Salute, eletta ieri a Uscio nella piazza principale del Paese, durante una serata che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre duecento persone. Seconda classificata la ventitreenne Silvia Peroni, praticante avvocato, e terza la studentessa Cheyenne Nucci, 16 anni.
Il concorso, alla seconda edizione, è stato indetto dalla Farmacia della Salute di Uscio. “Sono specialista in medicina funzionale e in alimentazione – ha spiegato la titolare Irma Ghio – e questo concorso vuole proprio dare un segnale contro l’anoressia, e promuovere corpi sani e regimi alimentari corretti”.
Le nove ragazze in gara, infatti, non scendono sotto la taglia 40 e sono tutte molto sportive: praticano dalla danza alla fit boxe, dal karate al calcio. “Un successo – commenta la presidentessa delle Pro Loco liguri Bruna Terrile – tanto che l’anno prossimo replicheremo”.
Alla serata erano presenti anche l’assessore regionale allo Sport e al Tempo Libero Gabriele Cascino e il sindaco di Uscio Massimiliano Bisso.

Nessun commento: