martedì, agosto 02, 2011

LA PALAZZO ODDO APRE IL FORTINO DI PIAZZA EUROPA AL PUBBLICO

La Palazzo Oddo Srl è lieta di annunciare l'apertura al pubblico del fortino di Piazza Europa a partire dalla giornata di Giovedì 4 Agosto.
Il fortino, con il museo multimediale dedicato al mare e all'Isola Gallinara e la stupenda terrazza con vista sui giardini di Piazza Europa, sarà aperto al pubblico ogni Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.0; negli altri giorni e per altri orari sarà possibile la visita su prenotazione.
Dopo una prima fase sperimentale, gli orari e i giorni di visita saranno ampliati, e sarà attivato un servizio di prenotazione dedicato alle visite delle scuole e finalizzato all'organizzazione di specifiche attività didattiche dedicate agli studenti e legate alle tematiche del mare e del rispetto per l'ambiente.
"L'apertura al pubblico del fortino e del museo del mare contribuiscono ad aumentare l'offerta culturale e museale della città di Albenga", commenta l'apertura al pubblico, dopo anni di attesa, della struttura sita in Piazza Europa l'Avv. Alessandro Chirivì, Presidente della Palazzo Oddo Srl. "Il fortino, finalmente consegnato alla fruibilità della cittadinanza, diventerà un luogo di cultura, di aggregazione e di intrattenimento: l'intenzione della Palazzo Oddo, infatti, è quella di organizzare eventi culturali e musicali sulla sua splendida terrazza, cornice ideale per presentazioni di libri, conferenze, piccole rappresentazioni teatrali e concerti nel periodo estivo".

Nessun commento: