giovedì, aprile 21, 2011

Luca Falco alla guida di Confartigianato Imperia

Cambio al vertice di Confartigianato, ieri si è svolta l'assemblea ordinaria degli associati che ha ridefinito la carica principale, prima appartenente a Mario Tiberti e che ora invece sarà ricoperta da Luca Falco 38 anni ed una carriera di tutto rispetto nel mondo dell'artigianato. Quindi, un nome ed una garanzia per tutti gli associati della zona e non solo, infatti, Falco è da oltre 10 anni iscritto a Confartigianato ma soprattutto ricopre da tempo l'incarico di presidente nazionale della categoria bruciatoristi. Falco è uno dei più importanti promotori tanto a livello locale quanto nazionale della sicurezza sul luogo di lavoro. Inoltre è noto per l'azienda di famiglia che si occupa di manutenzione ed installazione impianti termici a Camporosso.

Al termine dell'elezione, che ricordiamo è avvenuta all'unanimità da parte dei presenti, il neo presidente Luca Falco ha dichiarato “Innanzitutto ci tengo a ringraziare Mario Tiberti per l'ottimo lavoro svolto ed è per me un onore ed un piacere ricevere questo importante testimone. Posso assicurare fin da ora che porterò avanti con grande impegno questa preziosa eredità. Sarà mia premura continuare quanto svolto fino ad ora ricordando sempre che l'artigianato è parte determinante dell'ossatura economica della Riviera dei Fiori. Gli artigiani infatti sono stati in grado di sostenere l'occupazione provinciale anche quando la crisi economica si è fatta pressante in molti dei settori a livello nazionale e provinciale. Nell'immediato futuro intendo portare avanti l'impegno dell'associazione volto a diminuire la burocrazia che oggi limita fortemente le imprese rallentando la crescita. Tra gli altri obiettivi non di meno porterò avanti il dialogo con le istituzioni e le associazioni di categoria. Infine ci tengo a precisare che intendo puntare molto sullo sviluppo delle 'ali' di questa provincia ovvero Imperia e Ventimiglia ed il loro rispettivo entroterra che sono convinto possano offrire un importante potenziale d'esempio per tutti”.
La nomina di Luca Falco si inserisce in un contesto molto più ampio di ridefinizione zonale della dirigenza svoltosi nei mesi scorsi. Infatti il neo presidente avrà al suo fianco anche i presidenti territoriali che sono: Enrico Meini (comprensorio Imperia), Paolo Gori (comprensorio Sanremo), Giulio Gajaudo (comprensorio Ventimiglia).

Nessun commento: