martedì, aprile 26, 2011

Domenica 1 maggio, ad Alassio, alle ore 21.00, in piazza Partigiani, si terra' il concerto di Max Gazze'

Domenica 1 maggio, ad Alassio, alle ore 21.00, in piazza Partigiani, si terrà il concerto di Max Gazzè, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio e organizzato dalla GESCO.
Il cantautore romano, dopo il ruolo di attore nel film di Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast”, accanto a Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassman, e la partecipazione al musical “Jesus Christ Superstar”, torna alla dimensione live con la sua carica e forza suggestiva.
Max Gazzè, una delle voci più interessanti del panorama italiano, vestirà i panni di un antico “cantastorie” con la voglia di fare musica raccontando emozioni: il desiderio di parlare dei sentimenti umani, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza, quando tra l’attesa della partenza e l’ansia dell’arrivo è meglio godersi il viaggio.
Il concerto è per l’artista l’occasione per presentare alcuni dei brani tratti dal suo nuovo album, “Quindi?” (Universal), come il singolo “A cuore scalzo”, tra i più programmati dalle radio italiane e "Mentre dormi", poetica ballata candidata al David di Donatello, come miglior canzone originale per il film "Basilicata Coast to Coast".
In scaletta ci saranno anche le canzoni più conosciute dell’artista: "Il Solito sesso", "Una musica può fare", “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, "Il timido ubriaco", "Vento d’estate", "L’uomo più furbo”.

Nessun commento: