martedì, aprile 26, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: FINALE REGIONALE UISP DI RITMICA

Giovedì 21 aprile, nel Palazzetto dello Sport di Rapallo, si è svolta la Finale Regionale UISP di Ritmica che ha visto impegnata la squadra della ASD Ginnastica Riviera dei Fiori: nella categoria allieve ha fatto uno splendido esordio la giovane Chiostri Marina con due ottimi esercizi alla palla ed al cerchio, nelle junior due podi per Saldo Valentina 2ª al cerchio e 3ª alla fune, buoni risultati anche per Cavallero Carola 5ª al cerchio e 8ª alla palla e De Benedetti Demetra 5ª alle clavette e 7ª alla palla. Nelle senior hanno gareggiato le due ginnaste, ormai veterane, Capanna Ottavia 2ª al nastro e 3ª al cerchio e Frascarelli Alice 1ª al nastro e 1ª alla fune. Grande soddisfazione quindi per tutto il team, capitanato da Eliza Bialkowska, che si è qualificato per le Finali Nazionali che si svolgeranno a Pesaro alla fine di Maggio.
Le ginnaste hanno partecipato al Campionato oltre che con gli esercizi individuali anche con due nuovi esercizi a coppie, una composta da Saldo Valentina e De Benedetti Demetra che hanno ottenuto il 5° posto e l'altra con Cavallero Carola e Capanna Ottavia che, nonostante un piccolo inconveniente con il nastro, sono riuscite a qualificarsi al 6° posto.
In questa occasione inoltre la squadra ha potuto collaudare l'esercizio ai 3 nastri e 2 cerchi che è stato da poco ideato e con il quale parteciperà per la prima volta al Campionato di Insieme che si terrà Sabato 30 Aprile a Quiliano.
Settimana di Pasqua molto impegnativa anche per il team dell'artistica che sta svolgendo un intenso programma di collegiale di Trampolino Elastico ad Aimoni insieme agli atleti della società Milano 2000, i Diavoli Rossi di Marsala, Torino e Chiaravalle.

Nessun commento: